Convertire video in qualsiasi formato velocemente con Handbrake


Salve gente,
Oggi vi presento un programmino gratuito ed open source che è in grado di convertire qualsiasi video in qualsiasi formato per tutti i sistemi operativi.
Non c'è bisogno di installare nessuna toolbar o roba simile, è privo di malware, lo potete scaricare dal link che trovate in fondo al post.

Il programma si chiama Handbrake e funziona su tutti i sistemi operativi
Lo si può utilizzare anche da linea di comando, e appena avviato vi verrà chiesto subito quale video si vuole convertire.
Trasportando il file all'interno del programma saremo in grado di attivare diverse opzioni.


Forse potrebbe interessarti Come modificare un video tagliandolo per Youtube
Oppure potrebbero divertiti I migliori video di animali che cantano e ballano

Nella riga Source visualizzeremo  tutte le informazioni che riguardano il file
Nella riga Destination possiamo decidere in quale cartella salveremo il video convertito
Nella riga Output decideremo tutte le opzioni di salvataggio per il file che andremo a convertire, questa è la parte più importante.

Infatti in questa scheda possiamo decidere di inserire dei sottotitoli al video, possiamo suddividere l'intero video in diversi capitoli da noi decisi.
Nella parte video potete specificare il codec di conversione (ad esempio Mpeg4) oppure il framerate del filmato (solitamente impostato sui 30 fps).
Con il bottone "Picture Settings" possiamo modificare la risoluzione del filmato, inserire degli effetti personalizzati (ad esempio trasformare un video in bianco e nero), o possiamo tagliare alcune parti.



Se invece non avete molto tempo e volete comunque un buon risultato senza sbatterci troppo la testa, allora l'opzione Preset imposta il filmato di uscita in ottima maniera, li troverete in alto a destra, voi dovete decidere solo per quale dispositivo deve funzionare.

Possiamo impostare una coda di filmati che verranno processati con "Add to Queue" se il tempo di settaggio a nostra disposizione è poco.
Infatti i tempi di trasformazione di un video tramite Handbrake possono variare per diversi fattori, la velocità del computer, il video di input e le caratteristiche che avete scelto per il filmato convertito.
Handbrake è disponibile per Windows, Linux e Mac sia nelle versioni a 32 che a 64 bit, ed il suo peso è di soli 16 Mb

Download | Handbrake




Grazie per il commento