Scoprire chi utilizza il nostro computer o cellulare con l'account di Google Gmail collegato


Buongiorno gente,
Da pochi giorni Google ha messo a disposizione di tutti un servizio davvero utile ed innovativo.
Mediante il link che trovate in fondo al post potete accedere a tutte le informazioni relative al vostro account Google, ebbene qui potete ricavare informazioni sulla posizione del vostro dispositivo e il vostro Account dove viene utilizzato.
Le informazioni valgono sia per Smartphone che per computer Desktop, ovunque voi facciate accesso con il vostro account gmail - google automaticamente verrà rilevato e riportato tra le informazioni.


I nostri account google associati possono contenere informazioni molto importanti, come la nostra casella di posta gmail, l'accesso a google plus e tanto altro ancora.
È di fondamentale importanza proteggere il nostro account, e se avete dimenticato di fare il logout da qualche dispositivo allora potete farlo direttamente da remoto dal link in fondo al post, vi basterà cliccare sul dispositivo per cui l'account è attualmente collegato e successivamente cliccare sul pulsante Rimuovi


Questo servizio mostra tutti i dispositivi (Computer, Smartphone, Tablet, ecc..) su cui abbiamo fatto accesso con il nostro Account Google negli ultimi 28 giorni.
Cliccando sul dispositivo particolare possiamo ricavare alcune informazioni utili come il browser con la quale abbiamo fatto l'accesso, la posizione, l'ora e la data dell'ultimo login, per cellulari e tablet anche la marca ed il modello del dispositivo.

Inoltre da questo indirizzo è possibile risalire a tutte le operazioni effettuate con l'account, potete ricavare anche l'indirizzo IP dell'accesso
Ci sono svariate opzioni di protezione per il vostro Account, come aggiungere un numero di telefono ed un avviso per accessi sospetti.

Quindi con la sezione "Dispositivi e Attività" potete capire con quali dispositivi è avvenuto l'accesso al vostro account, nel caso non lo riconoscete potete direttamente rimuoverlo forzando il logout.
Ovviamente dopo questa operazione cambiate prontamente la password!

Link | SecurityGoogle





Grazie per il commento