Disattivare le app all'avvio del cellulare per velocizzare Android


Salve gente,
Se il vostro Smartphone contiene tante applicazioni che non riuscite a disinstallare allora potete procedere nella loro disattivazione
Normalmente questo non è possibile mediante gli strumenti offerti da Android, ma è possibile farlo con un'App apposita gratuita, trovate il link per il download in fondo al post.
Questo serve anche per alleggerire i programmi in modo da rendere il vostro cellulare più veloce di prima.
Ci sono una serie di applicazioni sui nostri dispositivi Android che si avviano automaticamente insieme al sistema del cellulare, queste rallentano di molto il dispositivo, una soluzione potrebbe essere fare un po' di pulizia, ma a volte non basta.


Nonostante proviamo a disinstallare applicazioni ne resteranno comunque alcune che partiranno all'avvio di Android e che normalmente non possiamo rimuovere
Dobbiamo agire sui permessi delle applicazioni e per fare questo usiamo un'App che ci consente di gestirli e modificarli
Un'App gratuita che si chiama Advanced Permission Manager (Link in fondo all'articolo)


Installate ed avviate l'applicazione ed andate sull'opzione "Apps by Permission".
Nella schermata successiva avete la facoltà di intervenire sulle App in base ai permessi gestisti da voi e dal sistema.
Dato che vogliamo intervenire sulle app che si avviano automaticamente all'avvio del sistema cliccate su "Lancia automaticamente all'avvio".


Come potete vedere dallo Screenshot vi comparirà davanti la lista delle applicazioni installate sul vostro sistema che si avviano insieme ad Android, non potete modificare quelle con la crocetta rossa perchè sono essenziali per far funzionare il vostro dispositivo.

Vi basterà individuare l'App da bloccare che sarà contrassegnata dalla V verde, toccatela e fatela diventare una X rossa per disattivarla, confermate il tutto e cliccate su "Save & Re-Install"
Per funzionare, questa operazione ha bisogno di disinstallare e successivamente reinstallare l'applicazione, quindi cliccate successivamente su Unistall e poi su Install (Se vi interessa averla nel sistema).
Potete effettuare questa operazione per tutte le App nella lista, in questo modo alleggerita il sistema, consumerete meno batteria ed il vostro Smartphone sarà più veloce

Download | Advanced Permission Manager




Grazie per il commento