Come bloccare l'apertura di alcuni programmi o file su Windows per proteggere il proprio PC


Buongiorno gente,
Oggi parliamo di un software gratuito che permette di bloccare l'esecuzione di alcuni programmi o dati scelti da noi in precedenza.
Questo può servirci per, chi si metterà seduto davanti al nostro pc non potrà aprire alcune cose specifiche.
Possiamo proteggere dei dati che non vogliamo far vedere oppure se un bambino si metterà davanti al Computer non potrà aprire di tutto.
Inoltre potete bloccare l'accesso ai dati presenti in un disco rigido specifico.
Il programma, come detto in precedenza, è completamente gratuito ed è portable, ciò significa che può essere portato su qualsiasi macchina senza bisogno di installazione.
Trovate la recensione qui sotto ed il link per il download in fondo al post.




Possiamo proteggere il nostro PC non permettendo l'apertura di programmi specifici da genitori incalliti o da bambini curiosi.
Il programma che abbiamo descritto si chiama Simple Run Blocker, esso ci permette di non far avviare alcuni programmi scelti da noi in precedenza, mediante una lista.
Ci basta scaricare il programma dal link in fondo al post, aprirlo senza alcun bisogno di installarlo, prendere l'icona del programma che vogliamo bloccare e spostarla semplicemente in nella finestra di Simple Run Blocker, quella posta nell'immagine qui sopra.

In poche parole potete creare una lista di programmi da bloccare nel vostro PC, potete scegliere tutti quelli della lista oppure tutti quelli presenti sul PC ad esclusioni dei programmi inseriti nella vostra lista.



Ovviamente potete modificare questa lista in qualsiasi momento.
Se riscontrate problemi con Simple Run Blocker, ad esempio inserite per la prima volta un programma nella lista ma questo si avvia comunque, molto probabilmente dovete riavviare il processo Explorer di Windows.
La funzione per riavviarlo è integrata nel programma, quindi cliccate sulla rotellina nella finestra, selezionate "Restart Windows Explorer" ed il gioco è fatto.

Infine potete bloccare l'accesso ai dischi rigidi (Hard Disk) o l'uso di alcuni Driver proprio come nelle immagini:
hide or lock a drive screen  Simple run blocker hide or lock a drive

Simple Run Blocker è molto leggero, compatibile per tutti i sistemi Windows a 32 e a 64 bit, svolge efficacemente la sua funzione di blocco di programmi e dati, è gratuito ed inoltre non ha alcun bisogno di installazione!






Grazie per il commento