Raddoppiare e allungare durata batteria smartphone su Android con DeepSleep


Buongiorno gente,
Dopo avervi dato qualche dritta su come risparmiare la batteria del nostro dispositivo con alcuni consigli in questo post passiamo ad alcune applicazioni concrete
Qui in basso vi parlo proprio di un'app che consente di raddoppiare la durata della batteria del nostro dispositivo (Smartphone e Tablet) Android
L'utilizzo è molto semplice, trovate la recensione qui in basso ed il link per il download gratuito dell'applicazione in fondo al post!


Deep Sleep Battery Saver - screenshot

L'applicazione per Android in questione si chiama DeepSleep, questa permette di raddoppiare e di allungare la vita della batteria dei nostri dispositivi.
La durata media dei nostri Smartphone con Android dipende dal nostro Hardware e dal nostro utilizzo, ma in ogni caso perchè non farlo durare di più?
DeepSleep permette di ibernare e ridurre i consumi del nostro dispositivo quando non lo usiamo.
Infatti l'applicazione migliora la durata della nostra batteria proprio perchè, oltre a gestire la CPU del nostro Smartphone, disabilita il wifi, la connessione dati, il gps, alcune applicazioni a scelta e quant'altro, mentre noi non lo usiamo!

Praticamente è possibile impostare diversi profili a seconda di cosa vogliamo che non funzioni durante i tempi morti di non utilizzo dello Smartphone.
Possiamo infatti disabilitare tutte o quasi le applicazioni in Background, in questo modo il risparmio energetico della nostra batteria sarà notevole.
Appena torniamo ad utilizzare il nostro dispositivo, automaticamente DeepSleep capta l'uso e farà "risvegliare" tutte le applicazioni messe in pausa fino a quel momento

deepsleep android batteria
Ci sono 5 profili predefiniti che si possono scegliere nella versione base:
  • Gentile
  • Equilibrio
  • Forte
  • Aggressivo
  • Dormiente

Ognuno di essi ha diverse caratteristiche, il primo "gentile" è il più innocuio, fino ad arrivare a "dormiente" che ci ibernizza il dispositivo.

Non preoccupatevi, questa applicazione non può recare danni di alcun tipo, se non vi piace comunque l'impostazione del vostro profilo potete sempre cambiarlo, personalizzarlo o annullarlo.
Attenzione! È ovvio che durante il "sonno" del vostro dispositivo non si riceveranno notifiche a seconda delle applicazioni che state facendo "dormire", quindi scegliete con cura cosa mettere in pausa.

Molti test hanno dimostrato che con questa applicazione si può arrivare a risparmiare più del 50% della batteria quando lo Smartphone si utilizza saltuariamente durante la giornata

Download | DeepSleep




Grazie per il commento