Emulatore per Android, gioca su Smartphone PS1 Gameboy Nintendo64 con ClassicBoy


Salve gente,
Questa sera vi presento un articolo davvero molto interessante
Con gli Smartphone di ultima generazione sarete finalmente in grado di poter giocare titoli presenti su Playstation 1, Nintendo 64, Gameboy, NES, Sega Genesis e quant'altro.
L'unica restrizione (se così si può chiamare) è avere il sistema operativo Android installato sul vostro cellulare
In fondo al post trovate il link per scaricarlo gratuitamente dallo Store



Seguite il post per ottenere informazioni sulla compatibilità e scaricatelo direttamente dal link che trovate in fondo al post!
L'emulatore si presta ben strutturato, per una volta l'App risulta non essere a pagamento, almeno per fornire i servizi base.
Scarichiamola ed installiamola da link in fondo al post, il suo pesa è di circa 16 Mb, molto leggera dunque.
All'avvio possiamo finalmente scegliere quale console abbiamo bisogno di emulare per questa sezione, questa è la lista delle console compatibili con ClassicBoy
  • PlayStation 1 ( PS1 ) 
  • Nintendo 64 ( N64 )
  • GameBoy Advance ( GBA ) 
  • GameBoy Classic ( GB ) 
  • GameBoy Color ( GBC ) 
  • NES/Famicom 
  • Sega Genesis
  • SNK NeoGeo
Ovviamente l'emulatore non è fornito di ROM, scaricarle è illegale, ciò che è invece lecito è crearne una copia di Backup da un disco originale, una ISO per intenderci, e trasferirla tramite computer sul nostro telefono.
La copia dovrà essere inserita nella cartella predefinita dell'emulatore, cossichè ogni volta che volete giocarci basterà selezionarla da menù principale e cliccare su "New Game".


Per uscire mentre giochiamo basterà tornare indietro con il classico Back del nostro cellulare, l'emulatore salverà lo stato del gioco.
Per caricare la partita nel quale eravamo rimasti basterà cliccare su "Resume" per tornare direttamente allo stato in cui avevamo lasciato il gioco.
È possibile giocare in modalità Multiplayer se il gioco consente questa opzione tramite connessione Bluetooth.

Infine ci sono molti comandi che potete trovare nelle opzioni, quali il cambiamento del Layout di schermata per i comandi di gioco, l'utilizzo dell'accellerometro e il cambio del Joypad.



Sull'emulazione non posso dire che non sia eccellente.
A partire dai dispositivi di fascia media difficilmente avremo cali di Framerate o casi di Latenza (Un po' più verificati con giochi per Nintendo 64).

Trovate il link qui in fondo, l'applicazione è fantastica e gira perfettamente, è gratuita e pesa soltanto 16Mb, l'aggiornamento e lo sviluppo dell'app è periodico, cosa volere di più?
Date un'occhiata alle recensioni ;)


Link | ClassicBoy




Grazie per il commento