Chiamare e messaggiare gratis su Iphone e Android con Viber


Avete sempre desiderato di chiamare gratis con il vostro cellulare, stando al telefono ore ed ore senza preoccuparvi di quanto state spendendo?
Con le applicazioni Voip oggi questo è possibile, dobbiamo solo utilizzare una connessione dati che ci permette di andare su Internet, o un semplice Wifi.
Viber è disponibile sia sull'App Store che su Google Play per Android (link in fondo)



Viber è un'applicazione del tutto gratuita, per poter funzionare abbiamo bisogno di una connessione ad internet e che il telefono che vogliamo chiamare abbia anch'esso l'applicazione Viber installata.
Viber non richiede alcun tipo di account o registrazione: una volta lanciato bisogna inserire il proprio numero di telefono ed attendere la ricezione di un codice tramite SMS.
Una volta inserito tale codice nell’apposito box, Viber è attivo e perfettamente funzionante.
Questo serve per poter associare tutti i numeri che abbiamo in rubrica con l'account Viber, se sul loro dispositivo è installato.

Possiamo anche tenere l'applicazione chiusa, se un utente ci sta chiamando tramite Viber allora il server ci invierà comunque la chiamata tramite Notifica Push, a noi toccherà solo rispondere come una semplicissima telefonata, con tanto di squilli.

La qualità audio è ottima, più di quanto potessi aspettarmi. In WiFi è perfetta, ma anche in 3G (con 3 tacche, Wind) non si sente il minimo disturbo e la conversazione procede come una qualsiasi chiamata tradizionale. Viber gestisce perfettamente il segnale e la relativa qualità della chiamata, quindi anche con una o due tacche in 3G è possibile inviare e ricevere chiamate VoIP.
Il funzionamento di Viber, come accennato all’inizio, è semplicissimo, in basso troviamo le schede:

  • Favorites, dove è possibile inserire i contatti che chiamiamo più spesso)
  • Recentes: le ultime chiamate effettuate e ricevute, oltre che quelle perse, ad esempio per mancanza di connessione internet
  • Contacts, con la lista di tutti i contatti, divisi tra tutti quelli in rubrica e coloro che utilizzano Viber
  • Keypad: tastierino telefono per effettuare chiamate standard
  • More: per invitare altri utenti ad utilizzare Viber
Un fantastico programma che ci permette anche di messaggiare e di chiamare gli Ipad

Download | Viber




Grazie per il commento