Trovare e Leggere i giornali esteri tradotti in italiano con Newspaper Map


L'informazione al giorno d'oggi è diventata molto importante, infatti milioni di persone oramai leggono i quotidiani sul web, per trovare i siti di giornali più importanti possiamo utilizzare Newspaper Map (link fondo pagina).
Questo è un servizio completamente gratuito, privo di registrazione, con una semplice mappa di Google possiamo scegliere uno o più giornali appartenenti ad uno stato, e leggerli completamente in italiano.


leggere i giornali di tutto il mondo

Stiamo parlando di un favoloso servizio web che permette di accedere ai giornali di tutto il mondo all’interno di una mappa dedicata. Analizzando nel dettaglio questo servizio, ci si accorge abbastanza velocemente che l’applicazione online permette di individuare oltre 10.000 giornali in tutto il mondo.

Ricordiamo agli utenti interessati a utilizzare Newspaper map che il servizio è disponibile in forma gratuita e non richiede nessuna registrazione. La mappa visualizzata è quella offerta da Google Maps, questo significa che potrete eseguire la ricerca dei vari giornali direttamente sulla mappa.


Selezionando ogni singolo indicatore, potrete visualizzare nel dettaglio, il nome del giornale e dell’articolo e procedere con la lettura approfondita. Vi ricordiamo che ogni singolo giornale, potrà essere letto nella sua lingua originaria oppure in una seconda lingua prescelta dall’utente in base alla traduzione che si desidera ricevere.

La traduzione di ogni singolo articolo, viene eseguita grazie allo strumento di Google Translate. Infine, desideriamo ricordarvi che i giornali presenti e visibili all’interno di Newspaper Map, sono esclusivamente quelli che hanno una versione online disponibile.

Vi ricordiamo che per alcuni giornali è possibile visualizzare addirittura la versione storica, accedendo agli archivi salvati sul web.



Link | Newspaper Map




Grazie per il commento