Scoprire e monitorare in tempo reale quando è stato spostato o cancellato un file con Deletion Extension Monitor


Vuoi scoprire quando un file nel tuo PC viene spostato, cancellato o modificato?
Con Deletion Extension Monitor possiamo scoprire ogni operazione effettuata sui file del nostro computer, il link per il download lo trovate in fondo alla pagina.




In realtà, ottenere informazioni di questo genere è tutt’altro che facile e, soprattutto per ciò che riguarda i file contenenti una serie di informazioni rilevanti, l’esecuzione di possibili modifiche potrebbe portare diversi problemi.

Nel dettaglio, Deletion Extension Monitor è un programma freeware, compatibile sugli OS Windows, ma esclusivamente per le architetture a 32 bit, che, nel momento in cui verrà usato, consentirà di portare a termine le procedure di cui si è parlato in precedenza, il programma rimane in esecuzione, in modo da monitorare le operazione effettuate sui file in certo lasso di tempo.


Deletion Extension, di cui esiste anche una versione “portable” (quindi trasportabile ovunque con una semplice chiavetta USB e con altri supporti di memoria, senza bisogno di effettuare alcuna installazione, scaricabile al link in fondo alla pagina), effettua le sue azioni in real time, facendo visualizzare all’utente un registro indicante il nome dei file che sono stati rimossi mentre il software era in esecuzione, la dimensione e come e quando il file è stato cancellato.
La lettura di questo registro è immediata.




Chi lo riterrà opportuno ha anche la possibilità di configurare il software in modo tale da ignorare la rimozione dei file più grandi di una dimensione stabilita e di effettuare il backup dei file cancellati, in modo da poter effettuare il loro recupero anche in un secondo momento.

Oltre ad essere un ottimo software gratuito, Deletion Extension Monitor è anche un’utility “a 5 stelle”, consigliata soprattutto a coloro che hanno a cura l’ordine del pc.



Download | Freeware




Grazie per il commento