Inviare file di grandi dimensioni online gratis con click2copy


Per chi ha problemi di invio file, o vuole semplicemente condividere qualcosa di troppo pesante potrà utilizzare questo servizio di nome Click2Copy.
Se già avrete utilizzato i famosi host come megaupload od altri allora vi risulterà molto semplice utilizzarlo, e per di più è del tutto gratuito.
Click2Copy è un'altra alternativa online con la quale è possibile condividere file di grandi dimensioni.


Il suo funzionamento è molto semplice, basta scegliete il file che desideriamo inviare, cliccando sul pulsante "Send a file".
Il sistema automaticamente vi fornirà un URL univoco, che dovrete fornire al destinatario per il download.


Quest'ultimo dovrà accedere al collegamento tramite il link fornito, ed accettare il file cliccando su ''Yes'' ed automaticamente si avvierà il trasferimento del file. Inoltre vi è un'opzione che consente di proteggere il vostro file inserendo un indirizzo e-mail ed una password.
La velocità di download dipende da entrambe le connessioni internet.
Con questo servizio web, possiamo inviare file da qualsiasi PC a qualsiasi altro PC, direttamente ad altri utenti, utilizzando solo il navigatore e grazie alla rete Peer to Peer (P2P).
Pertanto verrà creata una connessione tra voi e chi condivide il link, in questo modo il file non verrà cariato su servizi di hosting.


Fino a quando il download è in corso il mittente non può chiudere la finestra di Click2Copy.
L'applicazione è gratuita e ci permette di condividere qualsiasi file senza limite di dimensione e senza doversi registrare obbligatoriamente al sito.


Link | Click2Copy




Grazie per il commento