Ridurre e comprimere le dimensione di un file PDF gratis con Nice PDF Compressor


Magari qualche volta avete bisogno di un file PDF di dimensioni ridotte poichè per lavoro o altro vi serve allegarlo ad una mail ma ci vuole troppo tempo per l'upload.
Bene, Nice PDF Compressor fa proprio questio, infatti è un software utilizzabile per ridurre le dimensioni di un PDF.
A volte, la riduzione di dimensioni, si rende indispensabile per poter aggirare ogni possibile limitazione di spazio, in ambito upload server ma anche per gli allegati email, o per qualsiasi altra forma di condivisione sul web.
Inoltre, chi conserva un numero considerevole di documenti PDF, potrà ottimizzare lo spazio a disposizione mantenendo la qualità di base dei documenti.


Per poter ridurre le dimensioni di un PDF utilizzando il software enunciato, è necessario innanzitutto scaricarlo dal link posto alla fine del presente articolo, sicuro ed in grado di portare, il un breve lasso di tempo, l’installer sul nostro pc.

image20 Ridurre le dimensioni di un PDF


Nice PDF Compressor si presenta con un’interfaccia di facile approccio, volutamente costituita da un percorso guidato che ci consente di selezionare i file in PDF o le intere cartelle contenenti i documenti da ridurre.
Il software verifica se il PDF da ridurre è criptato, il tipo di algoritmo di compressione da utilizzare, il livello di compressione, la cartella di destinazione.
Dopo una breve attesa di qualche secondo, Nice PDF Compressor verificherà le impostazioni scelte e restituirà il file completamente leggibile, di dimensioni ridotte.


Download | PDF Compressor




Grazie per il commento