HiddenDir, nascondere o mostrare facilmente le cartelle di Windows


Vi presento questo software del tutto gratuito ed utilizzabile in ogni versione di Windows per poter nascondere le nostre cartelle ad occhi indiscreti.
Già, se il computer che utilizziamo è condiviso con altri utenti, è per nostra privacy non vogliamo mostrare i nostri fatti ci basterà nascondere le cartelle che ci interessano molto facilmente.
Scaricate il software da questo link HiddenDIR.
Una specialità di questo software, oltre ad essere gratuito, è la portabilità.



Infatti il programma è in versione portable, questo vuol dire che potrete farlo girare su diverse macchine (anche da dispositivi esterni) senza alcun bisogno di installazione, vi basterà avviarlo ed inserire una password, poichè solo voi che accedete al programma potete conoscere le cartelle che avete nascosto (Per farlo, clicchiamo sul pulsante “Password“).

Ore siamo pronti per nascondere le nostre cartelle. Procediamo cliccando sul tasto Hide e, nella finestrella che si apre, selezioniamo le cartelle che intendiamo proteggere.
Naturalmente, tutte le cartelle rese invisibili sono visualizzabili nell’interfaccia del programma. 
Va da se, quindi, che per accedere alla cartelle nascoste dobbiamo necessariamente passare attraverso HiddenDIR: il che avviene selezionando le cartelle che vogliamo rendere accessibili e cliccando sul pulsante Unhide”.




Grazie per il commento