Come inviare un file di grandi dimensioni che si cancella dopo 24 ore


Buongiorno gente,
Oggi vi parleremo di un nuovo servizio lanciato da Firefox davvero molto utile, ci permette di inviare qualsiasi tipo di file anche di grandi dimensioni con tutta sicurezza, infatti tutti i file vengono crittografati grazie al servizio di Firefox Send gratuito utilizzabile da qualsiasi computer Desktop ma anche da Smartphone e Tablet via Browser.

Firefox Send è nato con l'esigenza di inviare file di grandi dimensioni ad altre persone, ci sono molti di questi servizi attualmente disponibili però Firefox tende a precisare che ogni tipo di file inviato tramite Firefox Send è crittografato.
Questo significa che se anche venisse intercettato da un cybercriminale il file non potrebbe mai essere aperto, neanche il team di Firefox stesso riuscirebbe a intercettare il file ed aprirlo.



Inoltre su Firefox Send ogni tipo di file che viene uplodato verrà cancellato automaticamente dopo 24 ore in modo da garantire l'assoluta privacy, oppure è disponibile la possibilità che il file cancellato venga automaticamente eliminato dopo che è stato scaricato da almeno una persona.

A differenza di altri servizi Firefox che spesso necessitano del browser Mozilla per poter funzionare, Firefox Send è stato ideato per poter funzionare su qualsiasi Browser e qualsiasi tipo di dispositivo in modo che le persone possano scambiarsi liberamente file dall'alto contenuto dimensionale, infatti potrete usare il servizio tramite Browser su Mac, Windows, Android, IPhone e altro ancora.



Per poter utilizzare Firefox Send dovete collegarvi all'indirizzo: https://send.firefox.com/
Al centro della pagina web potete cliccare sul pulsante "Seleziona un file sul computer" così potete selezionare qualsiasi file che sia presente sul vostro PC (ancora meglio se inserito in un archivio risparmierete spazio utile), basta che non superi la dimensione massima consentita fissata ad 1 Gb.

Durante il caricamento verrà effettuata anche la fase di crittograficazione del file, così non sarà possibile intercettarlo e potrete inviare i vostri dati in tutta sicurezza, ovviamente più sarà grande il file più questa fase richiederà tempo durante i caricamenti.



Una volta terminato l'upload e la fase di crittograficazione sarà disponibile per voi un link di condivisione che potrete inviare a qualsiasi persona per poter scaricare il vostro file.
Il link non sarà più disponibile dopo 24 ore dalla generazione o dopo il primo download, potrete visualizzare lo stato dei link generali stesso sulla pagina principale di Firefox Send per capire se i dati sono stati scaricati o meno dalle persone che hanno avuto il link.





Grazie per il commento