Videogioco italiano che ha raggiunto 500.000 Download, Father and Son


Buongiorno gente,
Probabilmente per la prima volta dopo svariato tempo un gioco italiano diventa un vero successo, infatti sul Play Store il videogioco Father and Son ha raggiunto il mezzo milione di download e si appresta ad essere tradotto in svariate lingue con il rilascio di un sequel durante il 2018.

Dopo 80 giorni dalla sua pubblicazione Father and Son raggiunge grandi numeri sul Play ed Apple Store, il download è gratuito e potete effettuarlo dai link in fondo all'articolo.
Il gioco è stato pubblicato dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli come marchio TuoMuseo, ha già fatto il giro del mondo diventando anche una delle vetrine importanti per il download di videogiochi sui vari Store.



La storia tratta di un ragazzo che non ha mai conosciuto il padre, un racconto senza tempo pieno di intrecci tra passato e presente creando delle vere scene significative e impressionanti.
L'unicità del gioco sta nei disegni fatti a mano e nella sua trama, infatti il giocatore potrà muovere il proprio personaggio in epoche diverse grazie ad una macchina del tempo che consente di rivivere la storia.



Ad esempio è possibile portarsi a Pompei nel 79 d.C. per vivere le 24 prima dell'eruzione di lava che ha travolto la città per poi portarsi nell'attuale 2017 e prendere il controllo di un turista intento a fotografare i resti della famiglia sepolta controllata poc'anzi.
Insomma un intreccio di storia e di storie tra passato e presente in luoghi conosciuti donando al giocatore quel senso di emozione equivalente se le proprie azioni fossero state fatte nell'era moderna o nel passato.

Il gioco è stato creato da un Team quasi del tutto italiano e distribuito dal museo archeologico di Napoli per raccontare il rapporto tra il passato ed il presente con un linguaggio contemporaneo.



La reazione del pubblico è stata fantastica, infatti Father and Son ha 4,7 come media recensioni sul Play Store e 4,2 su ITunes con recensioni importanti provenienti da tutto il mondo.
Il gioco viene soprattutto utilizzato soprattutto da un target di persone che ha un età superiore ai 35 anni con un totale di ore giocate di oltre 40.000 giorni.

Inoltre molte persone si sono recate al museo a Napoli proprio per sbloccare funzionalità aggiuntive, nuove aree e costumi, infatti in Father and Son è possibile congiungere il gioco ad un esperienza culturale reale vissuta sul posto.
Inoltre in Father and Son troverete scenari suggestivi disegnati a mano, una colonna sonora originale della durata di 20 minuti, dialoghi e scelte che influenzano il finale del gioco, integrazione ed esperienza tra il digitale e la realtà.


Quella che inizia come la storia di un ragazzo che non ha mai conosciuto suo padre, si trasforma in un racconto universale e senza tempo, dove passato e presente diventano teatro di scelte significative.
Download | Father and Son per Play Store
Download | Father and Son per Apple Store





Grazie per il commento