Amazon installerà torri nelle grandi città per le spedizioni


Buongiorno gente,
Ormai non esiste giorno in cui il colosso Amazon non faccia parlare di se, il colosso dell'e-commerce online promette di fare grandi cose per i propri consumatori.
Già da tempo Amazon sogna per la propria clientela di offrire un servizio di spedizione tramite drone, probabilmente questo sarà il futuro e non è neanche troppo lontano.

Ovviamente per rendere le spedizione con drone reali bisogna organizzarsi davvero per bene, dato che Amazon spedisce migliaia di oggetti ogni giorno c'è il bisogno di una vera e propria flotta aerea, ogni drone ha bisogno di una base da dove partire, dove poter reperire l'oggetto e dove arrivare il tutto con una semplice programmazione.



Attualmente Amazon fa affidamento ad una serie di corrieri che tentano di coprire tutto il territorio per le spedizioni, anche i droni avranno bisogno di una sede in cui stazionare per poi partire alla volta della consegna.
Le basi dei troni a quanto sembrerebbe potrebbero essere delle enormi torri, praticamente delle costruzioni cilindriche poste nei centri cittadini come un alveare, da lì i droni partiranno alla volta della consegna dei pacchi verso i destinatari.



Ovviamente il progetto è in fase embrionale ed è ancora molto lontano dall'essere pronto per la realizzazione, però Amazon ha già registrato Multi-level Fullfillment Center for Unmanned Aerial Vehicles.

La costruzione di una torre verticale non è soltanto intelligente dal punto di vista della mole dei droni e del fatto che dovranno muoversi per via aerea quindi senza spiccare materialmente il volo, ma anche perché nei centri urbani più affollati non esiste molto spazio per costruire un grande magazzino nella quale contenere pacchi in orizzontale, invece spiccando in verticale si occupa molto meno spazio sul suolo.



Inoltre una volta che il drone rientra dopo una spedizione questo permette alla macchina di poter mettersi in stad-by per potersi ricaricare data ancora la scarsa autonomia per questa tecnologia (parlando di droni davvero grossi), in modo che possano fare anche viaggi un po' più lunghi per poi ricaricarsi.

Amazon vede un futuro costellato di droni nei cieli delle nostre città, magari come le torri medievali che un tempo sorgevano nelle mura di cinta, solo un po' più tecnologiche.




Grazie per il commento