Come effettuare le videochiamate su Whatsapp


Buongiorno gente,
Finalmente su Whatsapp è arrivata la novità che forse in molti attendevano dato che fin'ora era possibile fare di tutto con questa app fuorché le videochiamate.
Ecco, la novità di oggi è la videochiamata tramite Whatsapp, la parte mancante che completa il cerchio della comunicazione tecnologica.

Questa funzione per ora è disponibile soltanto su Android dalla versione 2.16.318 e successive da Smartphone e Tablet, quindi sarà possibile fare videochiamate con qualsiasi persona della lista amici, mentre gli utenti che dispongono di dispositivi Apple dovranno ancora attendere per questo ottimo aggiornamento.

Attualmente la videochiamata è disponibile solo sulla versione Beta di Whatsapp , bisogna ancora attendere poco per il rilascio alla versione stabile dell'applicazione.
Per effettuare una videochiamata con Whatsapp bisogna fare delle operazioni molto semplici, proprio grazie alla sua facilità d'uso Whatsapp detiene il record di applicazione più scaricata per Smartphone.

Scopri come scrivere in grassetto, corsivo o sottolineato su Whatsapp



Per fare una videochiamata basta dirigersi in una chat, nella scheda contatti o nelle chiamate e toccare l'immagine del profilo della persona desiderata, a questo punto comparirà un popup con la scheda del contatto, troverete un nuovo pulsante che sta ad indicare proprio una videochiamata, basta cliccare per accedere alla funzione e videochiamare l'altra persona.



Un altro modo e forse più semplice per effettuare una videochiamata con un proprio contatto sta nel chiamarlo tramite una chiamata di Whatsapp normale con la cornetta in alto a destra nella chat, e successivamente nella schermata di chiamata si potrà premere il pulsante che avvia anche il video.

La condizione che bisogna avere per utilizzare la videochiamata con un proprio contatto sta che entrambi devono avere la versione di Whatsapp aggiornata, per ora l'ultima che può effettuare videochiamate è soltanto la Beta per Android, ma sicuramente tra poco tempo la funzione sarà disponibile anche nella versione stabile dell'applicazione.

Scopri come taggare i propri amici direttamente su Whatsapp



È possibile diventare beta tester ed utilizzare la versione Beta di Whatsapp compilando l'apposito form qui sotto, facendo richiesta potrete quindi scaricare l'applicazione gratuitamente
https://play.google.com/apps/testing/com.whatsapp

Ovviamente per risparmiare sulla connessione dati è consigliabile fare videochiamate mediante la connessione Wifi, dato che si tratta di veri e propri video in tempo reale scaricati da ambo le parti durante l'utilizzo di una funzione del genere.




Grazie per il commento