Inserire il tasto Start su Android per ordinare le app


Buongiorno gente,
La maggior parte degli utenti di tutto il mondo sui propri computer di casa o di ufficio hanno installato come sistema operativo Windows.
Non solo, quando si passò alla versione di Windows 8 che non prevedeva l'inserimento del tasto Start nacque una catastrofe, e molti utenti cercavano l'alternativa per installarlo o non aggiornando il sistema.

Molti utenti quindi utilizzano il tasto Start un po' come riferimento per orientarsi nel dispositivo per accedere facilmente a programmi ed avere tutto sotto mano.
Questa esigenza si proietta anche su Tablet e Smartphone, molte persone non sanno bene come organizzare ed ordinare le proprie applicazioni soprattutto se ce ne sono molte installate.

Scopri come vedere la versione Desktop di un sito dal cellulare



Spesso si creano molte cartelle per ordinare le proprie app per categoria ma spesso ci si confonde e si ha difficoltà nel trovare le icone, bisogna girare molto il proprio Smartphone per individuare l'icona del nostro interesse e finalmente lanciare l'app.

L'applicazione che inserisce il tasto Start su Android si chiama Taskbar ed emula a pieno ciò che ha Windows, ci basta un singolo tocco per vedere la lista di tutte le app che abbiamo installato sul nostro dispositivo, tutto in ordine alfabetico.


Ovviamente esteticamente il tasto non sarà uguale a quello di Windows, sarà sostituito da un pallino bianco con dei puntini trasparenti in modo da non dare troppi fastidi sulla schermata principale dello Smartphone.
Ma risulta essere ancora più nascosto utilizzando la freccetta in basso a sinistra dello schermo, davvero molto piccola che ci permette anche di nascondere durante l'utilizzo del dispositivo il tasto bianco.

Ecco la nuova versione di Android in arrivo



Se clicchiamo sul tastino ci comparirà la lista scorrevole di tutte le applicazioni presenti sul nostro dispositivo in stile popup, basta poi cliccare l'app di nostro interesse per aprirla.
Potete anche accedere alle impostazioni di Taskbar in modo da modificare lo stile, ecco quali aspetti volete personalizzare:

  • Start Menu layout: potete visualizzare le app in lista o in griglia
  • Position on screen: potete posizionare il tastino dello schermo a destra, sinistra, sopra o sotto
  • Theme: permette di cambiare il tema in Light o in Dark
  • Launch on boot: Taskbar si avvia insieme al dispositivo

Potrebbe risultare un'app molto utile se volete ordine nel vostro dispositivo, se amate il tasto Start e se avete installato molte applicazioni.
Download | Taskbar





Grazie per il commento