Come aggiornare gratis a Windows 10 dopo il 29 Luglio 2016


Buongiorno gente,
Il 29 Luglio 2016 è scaduta la promozione che permetteva di aggiornare il nostro sistema Windows 7 o 8 alla versione 10 senza pagare nulla.
Microsoft più volte e in più modi ha specificato che dopo tale data l'aggiornamento sarebbe stato a pagamento sfruttando qualsiasi metodo.

Nonostante questo sicuramente ci sarà ancora qualche ritardatario che non ha fatto caso agli avvisi da parte di Microsoft.
Per quasi tutti gli utenti tale offerta è terminata, tranne che per gli utenti che utilizzano tecnologie assistive, questi hanno la possibilità di passare a Windows 10 ancora gratuitamente.

Guarda tutte le funzioni che verranno inserite a breve su Windows 10



Questo è quanto riportato da un comunicato ufficiale di Microsoft:
Per gli utenti in generale, l'offerta di aggiornamento gratuito per Windows 10 termina il 29 luglio. Tuttavia, se usi tecnologie assistive, potrai usufruire dell'offerta di aggiornamento gratuito anche dopo la data di scadenza applicabile agli altri utenti, in quanto Microsoft continua a impegnarsi per migliorare l'esperienza Windows 10 per tutti coloro che usano questo tipo di tecnologia.

Dalla pagina dedicata si può ancora aggiornare Windows 10, il bello è che non solo chi usa tecnologie assistive può aggiornare al nuovo sistema operativo, ma è sfruttabile da tutti gli utenti.
Basta quindi recarsi alla pagina e cliccare sul pulsante un basso "Aggiorna ora".



Al momento in cui vi chiede la conferma se utilizzate tecnologie assistive con la scritta "Sì, uso tecnologie assistive e desidero usufruire ora dell'aggiornamento gratuito a Windows 10" confermate, in modo da scaricare il file eseguibile "Windows10Upgrade24074.exe"

Qual è la differenza tra le varie tipologie di Windows 10 che è possibile installare



Aprite il file ed accettate le condizioni di licenza, verrà eseguita una scansione per verificare la compatibilità con Windows 10.
In automatico, se siete idonei, verrà scaricato il file di installazione e sempre con una procedura automatica verrà effettuato l'aggiornamento gratuitamente ed il passaggio a Windows 10.

Tenete a mente che questo si tratta di un escamotage per non pagare l'aggiornamento a Windows 10, quindi Microsoft da un momento all'altro potrebbe modificare questo tipo di operazione.
Il consiglio è di sbrigarsi ad usare questa procedura finchè è attiva se ancora non siete passati al nuovo sistema operativo.





Grazie per il commento