Aggiornamento Windows 10 Anniversary Update, come aggiornare


Buongiorno gente,
Proprio da poco Microsoft ha rilasciato il suo aggiornamento più importante per Windows 10 che contiene molte novità, funzioni nuove e accorgimenti per questo sistema operativo che si sta rapidamente diffondendo in tutto il mondo.
Pensate che Windows 10 attualmente occupa il 20% delle macchine a livello mondiale.

Per tutti quelli che hanno già installato il November Update installato sulla propria versione si può aggiornare anche con il nuovo Update.
Per farlo dovete andare su Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e qui cliccando il pulsante "Verifica disponibilità aggiornamenti".


Se non lo trovate allora non disperate, dato che è stato rilasciato da poco non tutte le macchine sono ancora abilitate all'aggiornamento, certo se volete installarlo comunque allora potete procedere con i riferimenti riportati qui sotto.

Scopri cosa offre il nuovo Anniversary Update di Windows 10



Tenete presente che tutti i file, le cartelle, i documenti ma anche tutti i programmi installati e le applicazioni non verranno rimosse, avrete lo stesso sistema che utilizzate attualmente solo che aggiornato all'ultima versione.

Aggiornamento tramite assistente di Windows 10
Uno dei procedimenti per ottenere facilmente l'Anniversary Update è sicuramente utilizzare la pagina di aggiornamento tramite Assistente.
Vi basta recarvi nella pagina e cliccare su "Ottieni ora l'Aggiornamento dell'anniversario", verrà così scaricato un file exe da 5,52 Mb dal nome "Windows10Upgrade28084.exe".



Vi basta eseguirlo e cliccare su "Aggiorna", verrà attuata la verifica per la compatibilità del sistema e della macchina, se è tutto ok allora partirà automaticamente il download dell'aggiornamento, una volta scaricato sarete liberi di installarlo subito o in un successivo momento.

Vedi come fare ad aggiornare a Windows 10 gratuitamente dopo il 29 Luglio



Aggiornamento tramite Media Creation Tool
Un altro semplice procedimento per effettuare l'aggiornamento è possibile tramite il comodo strumento di Microsoft Media Creation Tool
Recatevi nella pagina e scaricate lo strumento, scegliete quindi "Aggiorna il PC ora" per scaricare ed installare l'aggiornamento

Se volete avere un ISO aggiornata di Windows 10 potete scaricarla tramite il portale, all'interno sarà contenuto già l'Anniversary Update.
Potete verificare dopo l'installazione se la vostra versione di Windows 10 è aggiornata andando su Start e cliccando su Proprietà sul nome del nostro PC





Grazie per il commento