Come trasformare Foto in quadri o opere d'arte su Smartphone


Buongiorno gente,
Al giorno d'oggi la maggior parte dei cellulari hanno al loro interno una fotocamera, molti di questi ne hanno anche una di livello che fa buoni scatti di qualità che possiamo custodire come ricordo all'interno del nostro dispositivo, da consultare quando vogliamo.

Ma se vorremmo rendere la fotografia appena fatta un'opera d'arte?
Esiste un'applicazione scaricabile sia per Android che per IPhone che si chiama Prisma, essa ci permette di trasformare una fotografia in un quadro artistico con un semplice tocco, riprendendo lo stile di opere di Van Gogh, Picasso, Levitan, Mondrian, Munch, Chagall e tanti altri artisti.

Scopri come oscurare velocemente i visi nelle fotografie per privacy



Questa applicazione sta diventando molto famosa, sta spopolando sugli Store tanto che a volte capita di aprire l'app e di avere problemi con il server per le troppe richieste.
Questo grande successo è dovuto soprattutto al fatto che anche una foto brutta dove magari non ci piace molto il nostro volto può diventare carina, una vera e propria opera d'arte.



Per prima cosa scarichiamo Prisma dai link che troviamo in fondo a questo articolo.
Avviamo l'applicazione e fin da subito avete la possibilità di scattare una fotografia, altrimenti potete caricarne una che si trova nella galleria.

Una volta caricata o scattata la fotografia accederete al pannello di modifica.
Questo pannello contiene una griglia che ci permette di zoomare o di prendere solo una particolare parte della fotografia che vogliamo modificare, una volta settato il tutto ci basta cliccare su "Next"

Prova un app divertente per scambiare i volti nelle fotografie



In questa sezione sono a disposizione tutti i filtri di Prisma per trasformare la nostra foto, per applicarne uno ci basta toccarlo e verrà applicato automaticamente alla fotografia, visibile nell'anteprima.
I risultati sono davvero carini e ben fatti, potete visualizzarne un esempio sullo scatto di una sola foto:



Una volta soddisfatti del risultato potete anche salvare la vostra foto artistica direttamente nel vostro dispositivo oppure potrete condividerla su Whatsapp o sui Social Network.

Un suggerimento per avere migliori risultati è quello di scattare con la vostra fotocamera la fotografia e poi trasformarla in opera d'arte tramite Prisma.
Questo perché con il software dell'applicazione non potete accedere a settaggi particolari come messa a fuoco, HDR o altro
Inoltre potete togliere il logo che compare nelle foto andando nelle impostazioni (Ingranaggio) e disattivando l'opzione "Add watermark".

Download Prisma per Android





Grazie per il commento