Tutte le novità di Windows 10 - App universali e schermata Metro facoltativa


Microsoft vuole che Windows 10 sia un aggiornamento degno di Windows 7 e di Windows 8.1.
Il nuovo sistema operativo si basa su Windows 8,  con l'aggiunta di miglioramenti desktop e funzioni di sicurezza.
Ma Microsoft finalmente ha rimosso gli aspetti più odiati di Windows 8.
Il menu Start di scelta rapida è tornato, ha le piastrelle, chiamata anche schermata Metro per impostazione predefinita, ma è possibile rimuoverla, se volete.
L'interfaccia "Metro" è ora confinata soltanto ad una modalità tablet speciale, e a tutte le applicazioni in esecuzione per le finestre sul desktop.
Se si utilizza Windows 8 su un dispositivo non-touch si tratta di un enorme miglioramento, infatti l'interfaccia desktop ha di nuovo un senso.



Se non vuoi attendere l'aggiornamento puoi sempre Scaricare la Beta di Windows 10 in italiano

Se sul vostro PC avete Windows 7 è possibile accedere a tutti i miglioramenti presenti in Windows 8 con un'interfaccia più user-friendly.
Windows 10 include altre utili funzioni, tra cui la "Task View", desktop virtuali e anche miglioramenti al prompt dei comandi, che solo per questo dovrebbe rendere gli utenti abbastanza felici per l'aggiornamento.


Il nuovo browser "Edge" di Microsoft è un nuovo browser predefinito, il che significa anche gli utenti Windows che utilizzando il browser di default avranno una migliore esperienza.
Le versioni moderne di Internet Explorer non sono così male rispetto quelle di una volta, ma Edge è un grande miglioramento.

Cortana, l'assistente di Microsoft, è integrato - l'Italia è in uno dei paesi supportati.
Windows 10 è ricco di altri miglioramenti utili, e - a differenza di alcune delle caratteristiche fastidiose presenti in Windows 8 - nel caso non vogliate una determinata cosa può essere disattivata ​​se non si desidera utilizzarla.

Se non ti è arrivata ancora la notifica di aggiornamento, prova questa procedura



Microsoft sta anche spingendo il Windows Store per gli utenti desktop di Windows 10, con nuove "applicazioni universali" ora eseguite in Windows desktop e potrebbero effettivamente essere un po' più 'utili.
Il motivo più grande per passare a Windows 10 è perché è gratuito - per costruire una grande piattaforma gli sviluppatori di app si dedicheranno sicuramente ad uno sviluppo maggiore su software gratis


I piani di Microsoft per Windows 10 nel futuro
Microsoft sta spingendo l'idea che Windows 10 sarà diverso rispetto alle versioni precedenti, ed è stato anche chiamato "la versione definitiva di Windows."
Microsoft prevede di rilasciare aggiornamenti frequenti e aggiungere caratteristiche, anche se hanno detto questo pure su Windows 8.

Microsoft prevede in questo il sistema operativo definitivo che contiene le migliori disposizioni da parte di Microsoft, con nuove funzionalità e miglioramenti regolari tramite Windows Update, piuttosto che in attesa di una volta ogni-diversi anni di rilascio (Come i Service Pack).
Anche molte delle applicazioni incluse verranno aggiornate separatamente in Windows Store.




Windows 10 sembra essere un ottimo sistema operativo.
Attualmente, meno di due mesi dalla sua data di uscita, ancora non si conoscono tutti i dettagli per bene e tutte le aggiunte.
Windows 10 in ogni caso sarà un aggiornamento degno e consigliato.

Schermata Metro, Applicazioni universali, e funzioni di integrazione conto di Microsoft - è possibile evitare questi passaggi se non li vogliamo.
Meglio ancora, tutte queste nuove funzionalità in realtà si integrano con il desktop di Windows molto meglio che nei precedessori, praticamente come hanno fatto in Windows 8.





Grazie per il commento