Aprire e modificare file di Office Online con Dropbox IoS


Buongiorno gente,
Ultimamente ci sono stati molti miglioramenti apportati a Dropbox, si sono concentrati soprattutti intorno a una maggiore integrazione con Microsoft Office.
Le due aziende hanno annunciato una partnership lo scorso autunno, e ora è possibile fare cose come aprire i file di Office su Dropbox direttamente in Office Online, ed è possibile effettuare delle modifiche prima della sincronizzazione attraverso Dropbox.

L'applicazione Dropbox per iOS permetterà presto di creare documenti di Office direttamente al suo interno, senza dover passare per un'altra applicazione.



Vedi anche come avere 100Gb di spazio in più su Google Drive

Presumibilmente, i file vengono poi salvati nella cartella Dropbox e si può accedere attraverso Office Online o con le tradizionali applicazioni desktop.
Non si sa ancora se effettivamente è possibile apportare le medesime modifiche di un file desktop, ma è certamente un modo intrigante per Dropbox di fronteggiare Google Drive / Docs.



Dropbox riferisce che la funzione sarà disponibile intorno la del fine mese di Maggio.

Inoltre Dropbox ha inserito una novità, la possibilità di aggiungere un commento.
La funzione consente agli utenti di lasciare commenti sui file condivisi pubblicamente o in maniera privata, ovvero che tutti gli altri collaboratori o parte possono vedere

Vedi anche Come rimuovere la password da un file Excel oppure Come velocizzare il caricamento dei file Excel, Word o Power Point

Ora è possibile effettuare e visualizzare questi commenti in app iOS, così come attraverso il web.



L'aggiornamento di oggi comprende anche un leggero cambiamento di navigazione.
Piuttosto che vedere il solito elenco alfabetico dei file e delle cartelle, la visualizzazione predefinita di Dropbox App è cambiata mostrando i vostri file utilizzati di recente, caricati, consultati, rinominati o modificati su qualsiasi dispositivo.

Tutte queste caratteristiche sono abbastanza utili, ma la caratteristica più intrigante è sicuramente la prossima creazione di documenti di Office direttamente online mediate l'App di Dropbox





Grazie per il commento