Come scoprire se qualcuno ci sta spiando il PC con Detekt


Buongiorno gente,
Si conta che giornalmente in tutto il mondo sono milioni i Computer spiati da altre persone, soprattutto per quelli che lo utilizzano nell'ambito lavorativo.
Ma anche i comuni PC possono essere infetti, attraverso un Keylogger (Un programma che spia ciò che stiamo digitando sulla tastiera) o semplici file exe che hanno permesso ad un'altra persona di monitorarci.
Solitamente gli Antivirus ci danno una mano nel trovare queste minacce, ma non tutte vengono rilevate ed alcuni la scampano..

Forse ti interessano I migliori Antivirus gratuiti della rete
Oppure ti potrebbe interessare Una veloce scansione effettuata online



Per questo vi presento Detekt, link per il download in fondo al post, un programma gratuito che ci permette di effettuare una profonda scansione su Windows per trovare eventuali minacce che ci infettano il sistema.
È un programmino molto semplice da utilizzare, non richiede l'installazione e va avviato con i diritti di Amministratore (tasto destro del mouse "Esegui come Amministratore").
Prima di utilizzarlo vi consiglio di arrestare l'Antivirus poiché potrebbe essere rilevato come un falso positivo.


Al momento Detekt non funge su Windows 8.1 a 64bit ma è possibile avviarlo comunque tramite compatibilità, cliccare l'exe del programma con il tasto destro del mouse, nel menu cliccare "Proprietà", nella finestra che verrà visualizzata spostarsi nella scheda "Compatibilità" e nel menu a tendina selezionare l'opzione "Esegui il programma in modalità compatibilità per" impostando"Windows 8".

Una volta lanciato il programma non ci basterà che cliccare sul tasto "Scan".
Se il programma non rileva minacce allora comparirà una schermata verde
Se ci sono spyware allora Detekt riporta il percorso di dove si trova e una breve descrizione.
Questo programma rileva soltanto i file che presentano minacce, sarà vostro compito rimuoverle totalmente dal sistema

Download | Detekt




Grazie per il commento