Come scegliere la migliore Microsd per cellulari più veloce


Buongiorno gente,
Per chiunque si appresti ad acquistare uno Smartphone o un Tablet solitamente è solito acquistare anche una scheda di memoria.
Ma per capire come acquistare la migliore scheda di memoria per il vostro dispositivo dovete fare attenzione ad alcune caratteristiche che non tutti conoscono.
Diciamo che proprio il minimo indispensabile della memoria interna di un dispositivo è 4Gb e può non bastare, per questo bisogna ricorrere ad un'espansione della memoria.


Ma tutte le schede SD e microSD hanno delle caratteristiche che le differenziano, dalle più veloci alle più capienti, vediamo i parametri per scegliere ed acquistare una scheda microsd.
Dovete sapere che una microsd ha le misure 0,43*0,59 millimetri, al giorno d'oggi arrivano ad un massimo di 128Gb di memoria.




Il parametro fondamentale di una scheda di memoria è la classe, più la classe è alta più la velocità di registrazione e memorizzazione sulla scheda è elevata.
Ovviamente questo è uno dei parametri fondamentali che si riversa sul prezzo oltre la capacità o la buona marca della scheda.
Ad esempio una classe 4 è ottima per effettuare foto e installare programmi con poche pretese.
Una classe 6 funziona bene su qualsiasi tipo di cellulare.
Una classe 8 dà il massimo in velocità e prestazioni, con essa possiamo registrare video in HD con molta fluidità


Bisogna far caso anche alla compatibilità del vostro dispositivo, fate attenzione alle sigle SDHC ed SDXC.
Le SDXC (schede di memoria con capacità dai 64Gb ai 2 Terabyte) sono un evoluzione delle SDHC (schede di memoria con capacità dai 4Gb ai 64Gb).
Quindi se il vostro cellulare ha compatibilità SDHC non buttate i vostri soldi per una scheda da 64Gb, questa non funzionerà

La marca può determinare il prezzo, ma non sempre la qualità
Per esperienza personale posso dirvi di essermi trovato male con le Samsung e molto bene con le Toshiba, ma anche SanDisk e KingStone sono delle ottime schede di memorizzazione.
Infine scegliete la capacità migliore per le vostre esigenze, è inutile acquistare una scheda da 128Gb se non avete un cellulare di ultima generazione e non archiviate molte fotografie e molti video.






Grazie per il commento