Come programmare i post su Facebook, Twitter, Instagram e qualsiasi Social Network


Buongiorno gente,
Avevate mai pensato all'idea di postare ad una certa ora qualcosa su Facebook anche se non siamo a casa?
La possibilità esiste e non è per nulla difficile da attuare.
Esistono un sacco di applicazioni utili a questo fine e possono essere usate su quasi tutti i Social Network, come Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Google Plus.
Se gestiamo una pagina ma non abbiamo tempo di postare qualcosa ogni volta perché siamo comperti dagli impegni questa soluzione può davvero tornarci utile.


Oppure se vogliamo far credere a qualcuno che ad una certa ora siamo a casa poiché hanno visto la nostra pubblicazione su Facebook.

BufferApp
È l'app fondamentale per condividere automaticamente post e articoli sui Social Network da qualsiasi dispositivo mobile.



Ci permette di creare un'agenda di programmazione ed in pochi click possiamo scegliere gli orari e i giorni della settimana sulla quale postare e cosa postare.
Vengono fornite statistiche su tutti i Tweet o i Mi Piace ottenuti ed è possibile creare una vera e propria programmazione di pubblicazione.
È inoltre possibile utilizzare BufferApp su Account multipli dei Social Network
Può essere sempre la stessa condivisione o possiamo settarne una diversa per ogni evenienza
È disponibile anche in versione estensione per Chrome in modo da poterla utilizzare anche su PC, altrimenti possiamo usare le versioni per Apple o Android, tutte gratuite!


Google Play | BufferApp
Apple Ios | BufferApp
Estensione | BufferApp

LaterBro
Se invece ci interessa soltanto pubblicare aggiornamenti di stato tra Facebook e Twitter ci conviene utilizzare questo servizio gratuito LaterBro direttamente online.



La sua interfaccia è intuitiva e minimale, ci basta fare il login con il nostro Account Facebook, scegliamo la timezone di nostro interesse (Rome +1) ci permette di programmare quanto scritto in una determinata data e in determinati orari
Sito | LaterBro

Latergram
Questo è il servizio per eccellenza per programmare post su Instagram
È un'utile app utilizzabile da Iphone e Ipad per pubblicare foto su questo social network.
È possibile preparare un post, all'arrivo della notifica dell'orario di invio non dovete fare altro che cliccare e condividerete la vostra immagine con i vostri commenti



Apple IoS | LaterGram




Grazie per il commento