Come scaricare direttamente da Google Play Store tramite Smartphone


Buongiorno signori,
In questo post potrete scoprire come scaricare le applicazioni con estensione direttamente da Google Play Store, e senza l'ausilio del PC.
Tutto ciò di cui dovrete disporre è di un dispositivo Android (Tablet o Smartphone che sia) sul quale scaricheremo un'app leggera e gratuita che ci permette di effettuare questa operazione.
Praticamente questa applicazione ci permette di scaricare in formato qualsiasi app presente sullo Store ufficiale di Android
Trovate il link per il download in fondo al post!



Seguite questa guida per poter scaricare le applicazione in formato direttamente dallo Store ufficiale di Android senza l'utilizzo del PC.
L'applicazione in questione si chiama Downloader Extension, è Open Source, quindi gratuita e di facile utilizzo.
Molti utenti infatti sono contenti di utilizzarla proprio perchè riescono a scaricare tantissimi giochi e programmi che prima non trovavano o lo Store non lasciava scaricare.
Tutto ciò che dovrete fare è andare al link posizionato in fondo al post, scaricare ed installare l'applicazione.

Una volta installato Downlader Extension accedete all'applicazione di vostro interesse da scaricare come dal Google Play Store.
Stesso sulla pagina cliccate andate sulle informazioni dell'app, proprio come nell'immagine:

Condividere app Android con Downloader Extension

Come descritto dall'immagine cliccate sul tasto "Condivisione", praticamente il quadrato rosso della prima foto, si aprirà una schermata come nella seconda foto e cliccate su "Downloader"

L'applicazione in questione verrà inviata ad Downloader che provvederà nel scaricarla eseguendo questa semplice operazione

Downloader Extension scaricare app Android da Google Play

Si aprirà questa nuova schermata, dovrete semplicemente cliccare sul tasto Get (Quello col rettangolo rosso), e solo per la prima volta che la utilizzerete "Consentite L'accesso" tramite il pulsante apposito (Quello col rettangolo giallo)

Terminate queste operazioni, l'applicazione di nostro interesse con estensione verrà salvata sulla memoria del telefono in "Archivio" nella cartella "Downloads"
Infine, potrete utilizzare queste applicazioni scaricate per spostarle su altri dispositivi o altro, per installarle vi basterà cliccarci sopra utilizzando un qualsiasi dispositivo Android




Grazie per il commento