Come capire se qualcuno si è connesso alla nostra rete Wifi


Salve gente,
Vi interessa sapere se qualcuno si è agganciato alla vostra rete Wifi?
Bene, oggi vi parlo di questo programmino gratuito che ci consente di scoprire proprio chi abusa della nostra rete, anche se protetta
Seguite il post e scaricate il programma in fondo al post per poter scoprire chi si connette alla vostra rete di casa o lavoro
Spesso accade che notiamo dei rallentamenti nella nostra connessione, spesso questo è dovuto dal nostro computer che non è in uno stato di forma smagliante, altre volte però può dipendere da altri fattori, tra i quali la connessione di un estraneo alla nostra rete.
Ciò comporta il furto di banda, rallentando tutte le macchine che sono connesse alla rete (soprattutto se una di queste scarica attraverso programmi P2P come Utorrent).
Scaricando il programma dal link che trovate in fondo al post potrete fare una scansione della rete ricavandone una schermata del genere


Anche se non destiamo sospetti può essere utile tenere sotto d'occhio la nostra rete, pur se protetta.
Il software da scaricare si chiama Wifi Guard, completamente gratuito, utilizzabile su quasi tutti i sistemi operativi (Windows, Linux, Mac) e ci consente sapere se qualcuno ruba la nostra connessione dati.


Il programma scannerizza la nostra rete ad intervalli predefiniti, fornendo un report di ciò che accade sulla nostra rete, verremo avvisati immediatamente nel caso in cui un dispositivo non riconosciuto è entrato a far parte della nostra rete.
La scansione è possibile eseguirla anche manualmente semplicemente cliccando su "Scan Now", ciò consente di ricevere subito il report nel caso in cui destiamo sospetti (come dicevo prima per lentezza di internet)
È possibile segnare i dispositivi noti, in modo che non verremo avvisati se uno di questi si connette alla nostra rete.

Vi lascio al Download che trovate qui sotto, in versione Portable o Installazione

Link | WifiGuard




Grazie per il commento