Migliorare le prestazione della propria connessione con TCP Optimizer


La tua connessione ad internet è lenta? Sembra una lumaca?
Leggere questo articolo allora sarà sicuramente salutare =)

Prima di lamentarti con il provider di turno, controlla se non è in parte colpa tua questo “andamento lento”
Ci sono un po' di consigli utili, se invece ti interessa passare direttamente ai fatti, a fine post ho inserito il link per il download del programma gratuito TCP Optimizer che trova ed imposta automaticamente i migliori parametri per la tua connessione.

Fai un controllo - Non c’è niente di più estenuante che aspettare che una pagina web si materializzi in stile puzzle nella finestra del browser, lanciare un video per poi vederlo procedere a scatti o avviare un download sperando che non ci metta un’eternità ad arrivare sano e salvo sul tuo computer.
Se hai notato un peggioramento nelle prestazioni della tua Adsl, oppure le velocità ti sembrano ben lontane da quelle promesse dal tuo provider, non ti resta che fare qualche verifica.
I test gratuiti per controllare le performance della tua connessione a Internet, in download e upload, non mancano come quello proposto da Speedtest, da Intel o Bandwidth Place.
Tieni conto che la velocità di connessione Adsl, come il traffico, varia nelle diverse ore della giornata e quindi ti conviene ripetere il test più volte per ottenere dei dati affidabili.


È colpa tua? - Se i risultati del test hanno dimostrato che la tua connessione non è al massimo della forma, non è che per caso il tuo programma di P2P come eMule o uTorrent è sempre attivo divorando la banda? Oppure sul tuo computer è installato qualche virus o spyware che si collega al web a tua insaputa? È consigliabile, prima eseguire i test di velocità, chiudere tutti i programmi che si “nutrono” di web.

Un piccolo aiuto - Esistono inoltre anche dei software che ti aiutano a migliorare le prestazioni della tua connessione. Non importa che tu sia un esperto di Tcp/Ip, Mtu, Dns o Rwin perché strumenti come TCP Optimizer  trovano e impostano per te automaticamente i migliori parametri per sfruttare al massimo la tua connessione Adsl.


Download | TCP Optimizer




Grazie per il commento