Come Installare Windows da usb versioni 7, 8 tramite pen drive boot


Buonasera gente,
È un po' che non scrivevo, avendo avuto molto da fare..
Ma eccomi qui, per lasciarvi altre chicche che potranno esservi utili. Quest'oggi vi parlo di come installare il vostro sistema operativo tramite pen drive USB.
L'operazione è di una semplicità disarmante se utilizziamo un programma gratuito che ci fornisce direttamente la Microsoft, il link lo trovate in fondo alla pagina.

Prima di tutto abbiamo bisogno della ISO del nostro sistema operativo, facilmente estraibile con un qualsiasi programma per masterizzare, come Nero, Ultraiso, Alcohol, ImgBurn o qualsiasi altro.
Una volta ottenuta la ISO installiamo il programma seguendo il link a fondo pagina.
La procedura di installazione è molto semplice, ci basta andare Avanti poichè non c'è alcuna opzione particolare che richiede il software
  1. In seguito, una volta installato, apriamo il programma, ci comparirà una finestra di facile intuizione nel quale dobbiamo inserire la nostra ISO prendendola dal percorso nella quale l'abbiama salvata.
  2. Andando avanti scegliamo Usb Device per selezionare una penna usb sulla quale inserire la ISO del sistema operativo, oppure possiamo scegliere la voce DVD per creare un disco di boot del sistema.
  1. Andando avanti siamo in grado di scegliere, tra i vari supporti collegati, quale selezionare; Ovviamente se la pen drive non è vuota il suo contenuto sarà sovrascritto (infatti se il supporto ha dei dati al suo interno comparirà una finestra di conferma "Erase data" per continuare cancellando i file al suo interno).
  2. Andando avanti inizia la copia della ISO sul nostro supporto
Infine per poter utilizzare la nostra chiavetta USB o il nostro DVD con il sistema operativo al suo interno ci basta settarli come boot nel BIOS.
Entriamo nel BIOS riavviando il pc e schiacciando il pulsante F2 o DEL (nel 90% dei casi) ed entrando nel SETUP impostiamo come boot primario il nostro supporto (come nell'immagine).



Salviamo le impostazioni e riavviamo il sistema, dopodichè seguite l'installazione =)

Download | USB/DVD Tool




Grazie per il commento