Come nascondere il proprio indirizzo IP gratis su internet


Salve gente,
uno dei primi articoli trattati in questo blog riguardava lo scovare indirizzi Ip, ma se volessimo proteggerci da questo genere di attacchi tramite questo indirizzo??
Sarebbe una soluzione ottima, dato che la maggior parte degli attacchi Hacker proviene infatti, dalla conoscenza di codesto indirizzo Ip.
Per nascondere il proprio indirizzo mentre si naviga in internet o si è in rete vi posto alcuni programmi semplici da utilizzare che fanno al caso vostro, scegliete quello che più vi intriga:

Free Hide Ip
Questo programma, al pari degli altri individuati precedentemente, consente di Nascondere indirizzo ip gratis durante la navigazione. 


Per poterlo utilizzare dovrete, dopo averlo scaricato (nella sua versione gratuita), ed installato, avviarlo cliccando sulla sua icona.
Il programma vi mostrerà il vostro vero indirizzo Ip indicandovi che, per il momento, non lo state nascondendo.
Per Nascondere indirizzo ip gratis basterà cliccare sul bottone Hide IP e il gioco sarà fatto.
Il vantaggio di questo programma, per nascondere indirizzo ip gratis, è costituito dalla sua compatibilità con tutti i maggiori browser presenti e quindi sulla possibilità di utilizzarlo su diverse tipologie di computer o Mac. 

Free Hide IP  :: Hide IP Address

Hide Your IP Address
Questo programma consente agli utenti di nascondere indirizzo ip gratis durante la navigazione.
Il tutto avviene mediante l’utilizzo di un proxy dietro al quale ci si può “nascondere”.
All’indirizzo da noi indicato potrete scaricare la versione di prova, facile da utilizzare, per decidere poi se passare alla versione definitiva del medesimo programma.
I vantaggi di questo programma sono costituiti sicuramente dalla velocità di navigazione che non viene compromessa dall’utilizzo del proxy e dalla presenza di numerose opzioni, come quelle relative alla cancellazione dei cookies e dei file temporanei.
Purtroppo, neo di questo programma, lo stesso è compatibile solo con Internet Explorer e con Firefox.


IP Hider
Questo sistema è una utility che può essere utilizzata con molta facilità e che consente proprio di Nascondere indirizzo ip gratis.
Il programma ha dalla sua la presenza di un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare; mediante il programma potrete scegliere, da una lista che vi verrà proposta, il vostro indirizzo Ip alternativo.
Anche in questo caso, il programma funziona mediante l’uso di proxy anonimi che filtrano le vostre attività rispetto al sito internet che starete visitando.
Un unico neo che riguarda questo programma per Nascondere indirizzo ip gratis è costituito dalle limitazioni della versione di prova: per la versione che si può trovare in download il funzionamento è limitato solo ai 10 MB di traffico.

Hopster
Come i programmi precedenti, anche questo consente di nascondere indirizzo ip gratis.
In modo particolare, anche in questo caso si parla del funzionamento del programma alla stregua di un proxy: il sistema si interpone tra il pc che lo utilizza e quelli degli altri per nascondere indirizzo ip gratis in tutta sicurezza.
Questo programma è facile da utilizzare e si configura con molta semplicità ma funziona solo su Internet Explorer.




Grazie per il commento