Guida e aiuto per assemblare un computer pc desktop


Salve gente!
Girando in rete ho trovato un portale che ci aiuta nell'assemblaggio di un classico computer e nell'installazione base di un sistema operativo.
Da oggi potrete assemblare il vostro pc da soli senza spendere una barca di soldi e inserendo ciò che veramente ci interessa.
I vantaggi possono essere molti, oltre al fattore economico e la possibilità di assemblarlo con i componenti idonei alle nostre necessità.


Il sito di cui vi sto parlando si chiama Guida al Pc ed è un utile sito web che, grazie a chiare e facili istruzioni, immagini e video tutorial, ci spiega passo dopo passo come installare correttamente l'hardware di un personal computer e come eseguire quelle procedure basilari che permettono di installare il sistema operativo.


Attraverso questa guida, sarete così in grado di montare al computer l'alimentatore, la scheda madre, il processore, il dissipatore con ventola, la ram, la scheda video, scheda audio, masterizzatore dvd, hard disk e floppy.

Citazione dal sito: "Questa sezione ha la finalità di spiegare, passaggio per passaggio, come installare correttamente l'hardware di un personal computer e come eseguire quelle procedure basilari che permettono di installare il sistema operativo. Non si presuppongono conoscenze tecniche approfondite e l'invito è quello di eseguire delle prove pratiche con l'hardware in proprio possesso, ricordando sempre di non inserire corrente fino a quando non si è sicuri di aver montato correttamente il tutto."
Una volta assemblati tutti i pezzi viene anche spiegato come installare un sistema operativo.
Ottimo sito se si vuole imparare a sostituire una componente o assemblare un nuovo pc.
Vi mostro il video tutorial dell'assemblaggio:




Link | Guida al Pc




Grazie per il commento