Inviare file di grandi dimensioni con Firefox fino a 2,5 Gb


Buongiorno gente,
Ci sono diversi servizi utili che ci aiutano ad inviare file di grandi dimensioni attraverso internet per condividere i file con qualcuno, in passato ne abbiamo visti tanti, ma sicuramente è difficile vedere una grande azienda che si insedia sotto questo aspetto.
È il caso di Firefox che ha lanciato ufficialmente il servizio gratuito Firefox Send, con il quale è possibile inviare o condividere file in completa sicurezza poiché crittografati, con un peso totale fino a 2,5 Gb.



I file inviati attraverso questo servizio sono iper-sicuri, protetti da crittografia pend to end, da una password facoltativa ed hanno una durata temporale con scadenza.
Insomma quanto di meglio ci si aspetterebbe in termini di sicurezza sotto tutti i punti di vista da un servizio di Firefox, inoltre tale servizio è immediatamente utilizzabile senza creazione di un account, quindi basta dirigersi alla pagina che trovate alla fine di questo articolo per inviare/condividere un file praticamente subito.
Se avete un account Firefox mediante l'accesso avrete a disposizione ulteriori opzioni di invio e condivisione.



Una volta che vi siete recati sulla pagina potete subito selezionare il file da inviare con il tasto "Seleziona i file da caricare", potete effettuare anche l'upload di più file insieme fino ad un tetto massimo per invio di 1 Gb, in questo caso facendo il Login con un account Firefox potete alzare questo tetto massimo fino a 2,5 Gb.

Se inviamo più file contemporaneamente in una volta sola automaticamente verrà creato un archivio Zip automaticamente che li accorpa, se non abbiamo effettuato l'accesso con un account Firefox possiamo soltanto creare una password di protezione al file.



Se invece effettuiamo l'accesso avremo a disposizione ulteriori opzioni come l'impostazione di una scadenza del file, un numero minimo di download prima che il file in condivisione venga eliminato (Da un minimo di 1 ad un massimo di 100), una durata temporale del file che può essere di 5 minuti, fino a 7 giorni oltre i quali i file non saranno più disponibili dal link del download creato.

Per procedere al caricamento basta poi cliccare il pulsante "Carica" in modo da inviarli al server di Firefox, al termine stesso il servizio ci mette a disposizione il link da condividere e da dare ai nostri contatti che potranno scaricare il file, inviabile via Whatsapp, Facebook, E-mail e altro.

Link | Send Firefox





Grazie per il commento