Come bloccare la tastiera o il mouse con una scorciatoia su Windows


Buongiorno gente,
Se siamo al PC e stiamo guardando un film o qualsiasi altra attività che necessita la visione dello schermo senza che un tocco involontario su mouse o tastiera ci rechi qualche problema, allora potrebbe essere interessante bloccare completamente i dispositivi di input del nostro computer a nostro piacimento.

Con BlueLife KeyFreeze possiamo bloccare a nostro piacimento e tramite una scorciatoia di tasti la tastiera ed il mouse del nostro computer, è un piccolo programma che non richiede installazione per Windows e lo potete scaricare dal link in fondo all'articolo.

Una volta scaricato ed aperto, BlueLife KeyFreeze si posiziona nella nostra barra delle notifiche con un'icona a forma di lucchetto, una volta aperto per default dopo 5 secondi verranno bloccati automaticamente sia mouse che tastiera, non vi preoccupate, viene fornita anche la scorciatoia di tasti per sbloccarli che è Ctrl + Alt + F.



Proprio questa combinazione di tasti ci consente di disattivare e attivare quando si vuole le nostre periferiche di input del computer, ma è possibile anche cambiare diverse impostazioni del programma.



In BlueLife KeyFreeze facendo click con il tasto destro sull'icona a forma di lucchetto possiamo agire bloccando tutti i tasti che significa bloccare sia tastiera che mouse, oppure bloccando soltanto il mouse o la tastiera, insomma una per volta.

Nella voce delle Opzioni entriamo all'interno delle impostazioni di BlueLife KeyFreeze, una molto interessante è sicuramente il Blocco all'avvio, disattivandola una volta aperto il programma le nostre periferiche non verranno bloccate automaticamente.



Inoltre potrebbe essere molto interessante cambiare la scorciatoia per bloccare oppure rilasciare il blocco di mouse e tastiera, se questa è molto complicata possiamo inserire qualsiasi combinazione di tasti a nostro piacimento.

È possibile modificare il conto alla rovescia prima del blocco di mouse e tastiera rimpiazzando i canonici 5 secondi con qualsiasi tempo vogliamo, anche disattivandoli.
BlueLife KeyFreeze potrebbe essere anche un ottimo scherzo da fare agli amici bloccandogli tastiera e mouse senza sapere come poterli riattivare!

Download | BlueLife KeyFreeze





Grazie per il commento