Pokemon Go, come funzionano adesso le palestre e le pietre speciali


Buongiorno gente,
Continuiamo a parlare ancora di Pokemon Go che dopo il massiccio aggiornamento avvenuto qualche settimana fa ha fatto registrare un nuovo aumento di giocatori che sono tornati a giocare alla famosa applicazione della Niantic.

Tante sono state le novità come descritto in questo articolo, sicuramente la più importante ed innovativa di tutti è l'implementazione dei raid nelle palestre che permette ad una serie di allenatori di avventarsi contro un Pokemon potente per poterlo battere ottenendo oggetti e avendo la possibilità di farlo proprio.

Anche il sistema di gestione delle palestre è completamente cambiato, prima il sistema andava a punteggio, bastava che una persona mettesse il Pokemon in una palestra che altri allenatori della stessa squadra potevano eventualmente potenziarla aumentando il prestigio, oppure altri allenatori di squadre diverse potevano affrontare i Pokemon avversari per far scendere il prestigio, una volta 0 si poteva eventualmente inserire il proprio Pokemon.
Per ogni Pokemon di propria appartenenza inserito in una palestra, passate 21 ore al suo interno, venivano generati 10 monete d'oro.



Adesso il sistema non funziona più così ma probabilmente vengono premiati allenatori anche di livello più basso che possono contendere al meglio le palestre.
Ogni palestra ha al suo interno una motivazione che scende con il passare del tempo, più un Pokemon rimane all'interno di una palestra più la motivazione scende e di conseguenza anche i punti lotta dei Pokemon in maniera temporanea, l'unico modo per ripristinarli è dare delle bacche che possono essere lanciate da qualsiasi allenatore della propria squadra.



Diciamo che sconfiggere i Pokemon all'interno delle palestre è diventato più semplice, più che altro basta aspettare un paio di giorni che la motivazione scende e scagliarsi contro, oppure anche combattere nel pieno concentrandosi su un particolare Pokemon.
Anche il sistema delle monete ovviamente è stato modificato di conseguenza, otterremo monete soltanto quando un Pokemon viene sconfitto e ritorna nella nostra mano, più o meno un Pokemon adesso genera circa 4 monete l'ora.
Potete ottenere in una giornata massimo 50 monete d'oro, oltre non potete andare, nemmeno con ritorno di Pokemon da diverse palestre.



Inoltre saranno necessari una serie di oggetti per ottenere particolari evoluzioni dai Pokemon, questi oggetti possono essere presi dai Raid oppure con fortuna girando un Pokestop potremmo trovare queste rare pietre.

  • Squama di Drago: Permette di evolvere Seadra in Kingdra per 100 caramelle.
  • Pietrasolare: Gloom può evolvere in Bellossom per 100 caramelle, oppure Sunkern evolve in Sunflora per 50 caramelle
  • Roccia di Re: Poliwhirl può evolvere in Politoad per 100 caramelle, oppure Slowpoke in Slowking per 50 caramelle
  • Metalcoperta: con questa potete evolvere Onix in Steelix per 50 caramelle oppure Scyther in Scizor per 50 caramelle.
  • Upgrade: Con questa pietra potete evolvere Porygon in Porygon2.






Grazie per il commento