Diffusione delle persone con lo stesso cognome in tutto il Mondo


Buongiorno gente,
Vi siete mai chiesti quante persone hanno il vostro stesso cognome in tutto il mondo?
Le sue origini, lo Stato nella quale ci sono più persone con il nostro cognome, l'incidenza che può avere in tutto il mondo?
Sono tutte domande alla quale si può rispondere, basta leggere questo articolo.

Forebears è un sito che si occupa proprio di svariati tipi di censimenti, dai più semplici ed utili ai più disparati.
Oggi trattiamo il "Cognome" come tema, attraverso questo sito siamo in grado di vedere quante persone portano il nostro stesso cognome in tutto il mondo e quanto si è diffuso nel tempo.

Il cognome, ma in generale tutti i nomi, sono sorti durante la storia in quanto le civiltà avanzavano e si ingrandivano e diventava sempre più utile distinguere le persone registrandole in documenti scritti, in particolari registrazioni fiscali come gli uffici anagrafe.



Per prima cosa collegatevi alla pagina dei cognomi di Forebears, trovate il link diretto in fondo a questo articolo.
Nella parte della barra "Enter a Surname" potete inserire il vostro cognome o quello che vi interessa ed effettuare la ricerca, nell'esempio ho utilizzato il cognome "Rossi" per visualizzare il dettaglio.



Si aprirà una pagina con una cartina ed una serie di specifiche, ma già dalla mappa geografica possiamo visualizzare la diffusione del cognome scelto in tutto il mondo.

Ad esempio inserendo Rossi ci viene segnalato che è in posizione 875º tra i cognomi più diffusi al mondo ed in particolar modo in Italia dove ha il primato in assoluto.
In Italia sono presenti 267.910 signor Rossi e la frequenza del cognome è praticamente una persona sui 300 nella nostra nazione, seguono poi per diffusione di questo cognome le nazioni di Brasile ed Argentina.



Ci vengono poi segnalati alcuni cognomi che somigliano a Rossi
Nella sezione Varianti la lista dei cognomi elencati sono forme diverse dello stesso cognome di base secondo Forebears, mentre nella sezione Simile ci sono cognomi che si somigliano foneticamente ma che potrebbero non avere alcuna correlazione con la ricerca effettuata.

Inoltre nella parte superiore della pagina possiamo visualizzare il significato del nostro cognome se presente, in alternativa è sempre possibile aggiungerlo dagli utenti registrati.
Troviamo anche una serie di documentazioni che attesta l'esistenza e la diffusione del cognome scelto come i certificati di nascita, i certificati di matrimonio, i battesimi e altre risorse cartacee che sono state registrate nella storia.
Vi consiglio di darci un'occhiata anche per semplice curiosità.






Grazie per il commento