Come nascondere la lista amici di Facebook agli altri


Buongiorno gente,
Sempre in tema sicurezza la nostra Privacy risulta essere molto importante ed anche molto utile poiché i social network sono spesso fonte di molte informazioni che il più delle volte vorremmo tenere nascoste ad altre persone.
Magari se abbiamo dei genitori troppo apprensivi o un partner troppo geloso dovremmo ricorrere ad alcuni accorgimenti per nascondere le amicizie che abbiamo su Facebook.

Nascondere gli amici di Facebook alle altre persone non è un procedimento troppo complesso, basta variare soltanto alcune opzioni nella privacy, ma vediamo come fare
Se non avete mai modificato le impostazioni di Facebook allora i nostri amici saranno visibili a tutte le persone presenti su Facebook, anche a quelle che non ci hanno tra gli amici, di conseguenza anche se non accettate l'amicizia di qualcuno oppure non lo aggiungete, questa persona sarà sempre in grado di vedere i nostri amici.



Per potere nascondere la nostra lista amici di Facebook agli altri dobbiamo andare sul nostro profilo e cliccare sulla scheda amici, potete farlo anche cliccando su questo link: Lista Amici
Considerate che da qui potete vedere tutti i vostri amici, eventualmente bloccare o cancellare qualcuno per fare una pulizia, oppure guardare le richieste d'amicizia che sono in sospeso.



Una volta cliccato il link ci basta cliccare sulla matita (Gestisci) e andare su "Modifica Privacy).
A questo punto sarete in grado di impostare la privacy per la vostra lista amici impostandola da Tutti a Solo io, oppure soltanto ai vostri amici diretti.
Da qui potete impostare anche le protezioni per ciò che possono visualizzare le persone che ti seguono oppure quelle che seguiamo noi.

Impostando la voce Solo Io anche i propri amici non saranno in grado di visualizzare la lista, invece se selezioniamo Personalizzata possiamo decidere i gruppi di persone che possono visualizzare la nostra lista amici, magari per non suscitare dei sospetti.



Oltre a nascondere la lista amici alle persone che non ci interessano, questa opzione consente anche di nascondere le nuove persone che accetteremo successivamente su Facebook.
È importante sapere però che un Amico di un Amico sarà sempre in grado di vedere l'amicizia tra le due persone amiche, se una persone ha nella propria lista due persone che sono amiche tra loro allora non potete nascondere questa notizia.





Grazie per il commento