Refresh pagina internet automatico dopo alcuni secondi


Buongiorno gente,
Potrebbe tornarvi utile una estensione che vi aiuta ad aggiornare la pagina dopo un numero di secondi definito dall'utente, così potete seguire tutti gli aggiornamenti della pagina scelta costantemente.
Quindi potete ricaricare in automatico una pagina internet, queste estensioni funzionano per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox.

Ad esempio se partecipate ad un'asta online oppure volete comprare dei biglietti su internet che vanno a ruba e controllare ogni volta la disponibilità premendo F5 ormai è diventato uno stress, torneranno utile queste estensioni per aggiornare in automatico una pagina internet dopo un totale di secondi definito dall'utente.



Soluzione Mozilla Firefox
Per sfruttare l'aggiornamento della pagina su Firefox consiglio l'estensione Tab Reloader.
Una volta installata si posiziona in alto a destra, quindi recatevi alla pagina che desiderate aggiornare ogni tot secondi e cliccate sul pulsante in alto a destra, andate quindi su "Adjust Reloading Time" e scegliete il tempo di refresh tra giorni, ore, minuti e secondi.



Una volta impostate tutte le opzioni designate spostate attivate su "Enable Reloader for this tab", così si avvierà il conto alla rovescia ovviamente disegnato dall'estensione che avete attivano, al termine del countdown la pagina si aggiornerà automaticamente, per fermare l'autoaggiornamento potete cliccare su disabled.
Potete eseguire questa operazione anche per più pagine internet nello stesso momento.



Soluzione per Google Chrome
Anche per Google Chrome esiste un'estensione simile a quella vista prima, in questo caso si chiama Easy Auto Refresh e inserirà un pulsante in alto a destra una volta installata.
Come al solito recatevi nella pagina internet che desiderate aggiornare, cliccate sul pulsante in alto a destra e andate per aprire il popup, impostate così il numero di secondi per il refresh della pagina e cliccate su Start.



La pagina internet verrà quindi aggiornata in loop secondo il timer indicato, per fermare il ciclo vi basta cliccare sul pulsante "Stop".
Anche con questo plugin potete settare l'autoaggiornamento di più pagine alla volta.





Grazie per il commento