Piantare alberi gratis facendo ricerche su Google


Buongiorno gente,
La domanda sorge spontanea, perché non piantare alberi mentre facciamo le nostre ricerche su Google?
Ebbene, da oggi è davvero possibile piantare degli alberi reali semplicemente effettuando delle ricerche su internet, come facciamo tutti i giorni.
Questo è possibile grazie agli introiti pubblicitari che è possibile ricavare dalle ricerche e dai click che effettuiamo sulle pubblicità, per sfruttare questa opportunità dobbiamo utilizzare Ecosia.

Ecosia è un motore di ricerca come ne esistono tanti in rete, ma questa azienda si distingue dalle altre per la sua natura, gli introiti legati alle pubblicità vengono investiti ed utilizzati per piantare alberi in tutto in mondo, una bella iniziativa per far risorgere il verde nel nostro pianeta.



La società è nata nel 2009 e pensate che fino ad oggi sono stati piantati più di 6 milioni di alberi, praticamente un albero ogni 11 secondi.
Ecosia è un motore di ricerca con oltre tre milioni di utenti attivi che permettono all'azienda di poter fare questo tipo di investimento, oltre 80% del ricavato viene utilizzato per piantare alberi e il restante 20% per le spese amministrative e il pagamento dei dipendenti.



Fino ad ora sono stati raccolti oltre 2.800.000€ e questo numero è destinato a salire se le persone iniziano ad utilizzare questo motore di ricerca, oltretutto per un utente classico è completamente gratuito, funziona come Google e in più permette all'ambiente intorno di essere risanato praticamente facendo un'azione che normalmente facciamo gratuitamente.



Ecosia si impegna per essere il più trasparente possibile con i propri utenti, impegnandosi nel dare a tutti la possibilità di proteggere il proprio pianeta.
Ogni mese vengono pubblicate le ricevute delle donazioni ed i report economici in modo da essere sempre trasparenti.



Esiste anche un'estensione Chrome che vi permette di effettuare ricerche direttamente dalla barra in modo da facilitare l'utilizzo e permettere a tutti di poter piantare un albero sulla Terra senza smuoversi dalla sedia.
In alto a destra c'è anche un counting che permette di capire più o meno quanti alberi abbiamo contribuito a piantare con le nostre ricerche su Ecosia.

Per maggiori informazioni e per utilizzare Ecosia andate sul loro sito ufficiale: Ecosia





Grazie per il commento