Solitario di Windows per Android ed IPhone con tante modalità


Buongiorno gente,
Il gioco ufficiale di Microsoft è approdato anche su Smartphone per tutti i dispositivi Android ed Apple, il suo nome è Microsoft Solitaire Collection.
Il solitario più famoso del mondo che ha fatto parte di Windows per 25 anni, uno dei giochi più giocati di sempre, ha raggiunto numeri impressionanti anche su dispositivi Windows Mobile.
Potete scaricare il videogioco gratuitamente dai link in fondo all'articolo.

Lo sbarco su Smartphone Android ed iOS contribuirà alla crescita della sua diffusione che è davvero ben radicata, difficile pensare una una persona che non conosca il solitario di Windows.
Lo sviluppo e la sua larga diffusione ha anche permesso l'espansione del gioco, fornendo nuove modalità che prima non erano disponibili, qui vi elenchiamo tutte e 5 le modalità disponibili giocando a Microsoft Solitaire Collection.



  • Klondike ovvero la versione classica del solitario dove si devono rimuovere tutte le carte dal tavolo con il sistema a una o a tre carte, e con il punteggio tradizionale o il metodo di punteggio Vegas.
  • Spider è la versione del solitario composta da otto colonne di carte da rimuovere con il minor numero di mosse possibile.
  • FreeCell è la versione strategica di Klondike dove si devono usare le quattro celle extra per spostare le carte con lo scopo di liberare il tavolo nel minor numero di mosse possibili.



  • TriPeaks è la versione dove si deve liberare il tavolo guadagnando punti selezionando le carte in sequenza crescente o decrescente.
  • Pyramid è la versione dove lo scopo è di raggiungere la vetta della piramide abbinando due carte che sommate danno 13 per rimuoverle dal tavolo.
Oltre alle seguenti modalità ogni giorno ci sarà a disposizione una "Sfida del giorno" per guadagnare ulteriori stemmi e competere con i propri amici.
Troviamo ancora altre sfide alla sezione "Club delle Stelle", il tutto organizzato da una simpatica collezione e pacchetti da sbloccare guadagnando stelle durante il gioco.



Tutti i tavoli di gioco possono essere personalizzati con diversi temi messi a disposizione, anche animati, altri da personalizzare ed altri ancora da sbloccare.
Inoltre è possibile collegare il proprio account Xbox Live per ottenere obiettivi, competere nelle classifiche e salvare le statistiche di gioco, così i progressi verranno salvati in cloud e potete continuare le vostre partite anche da diversi dispositivi.

Compatibile con: Windows, Android, iOS





Grazie per il commento