Samsung Galaxy Note 7, novità e conferma



Al centro dell'attenzione in questi ultimi tempi, troviamo il phablet di casa Samsung, una gamma di dispositivi quella dei Note che arriverà presto al modello 7. Tante le novità previste oltre al salto numerico dal Note 5 al Note 7. Si tratta, ovviamente, di voci e non di dati confermati, anche se notizie ufficiali dovrebbero pervenirci nel giro di poche settimane con quella che potrebbe essere la possibile presentazione che si terrà a New York nel mese di agosto.




La presentazione americana non dovrebbe però, con molta probabilità corrispondere a quello che sarà il debutto nel nostro paese che potrebbe avvenire solo a settembre con l'IFA 2016. Difficile non avere qualche perplessità in merito al debutto, in virtù di quello che fu la mancata commercializzazione del Note 5 nel nostro territorio.


Per quanto riguarda le caratteristiche, insistenti sono le voci che parlano di un Note 7 che sarà commercializzato nella unica variante Edge, brutta notizia per coloro che hanno sempre preferito il modello standard con i bordi non curvati. I suddetti bordi dovrebbero essere inoltre più "alti" e dovrebbero andare a coprire un display da 5,8 pollici di diagonale.

Il display potrebbe addirittura essere un SUHD 4K con la classica ed amata tecnologia pen-tile che consente, appunto, l'utilizzo del pennino simbolo della gamma Note. Sempre molti i dubbi sul processore che dovrebbe essere uno Snapdragon ma che potrebbe mutare in un Exynos per altri mercati come quello coreano.




La RAM potrebbe per alcuni arrivare fino ai 6 GB ma non è escluso che possa invece attestarsi su 4 GB lasciando la possibilità ad un successore come Note 8 o S8 di mostrare una qualche novità utile a giustificare il passaggio da questo ad un modello superiore. Probabile modello base con storage da 64 GB espandibili. Batteria fino a 4000mAh (circa) e, addirittura, la probabile presenza di un sensore per il riconoscimento dell'iride, funzione che renderebbe ancora più sicuro il terminale.


Il chiacchierato Samsung Galaxy Note 7 sta letteralmente elettrizzando il mercato al punto che è stato anche montato un video "render" il quale prende in esame tutti i rumors più accreditati e presenta un terminale sulla base di quelle che sono le immagini "leaked". Un video che non sembrerebbe così lontano dalla realtà con un design che ricorda già i suoi predecessori.

Negli ultimi giorni è arrivata infine una prima notizia ufficiale riferita al nome di questo terminale che di fatto salta una numerazione ed acquisisce il nome di Galaxy Note 7, più nessun dubbio quindi e nel giro di qualche settimana anche tutti gli altri spariranno per lasciar spazio alle ufficialità. Appuntamento al prossimo mese quando con tutta probabilità potremo assistere alla presentazione americana di questo nuovo dispositivo.




Grazie per il commento