Disattivare addebito automatico di TIM Prime


Buongiorno gente,
Se avete come gestore della vostra scheda telefonica TIM allora dovete stare molto attenti
A quanto pare per tutti gli utenti TIM dal prossimo 10 Aprile verrà effettuata un'offerta con addebito automatico, proprio per questo il gestore sta inviando a tutti un SMS per avvisare di questa situazione

L'offerta in questione si chiama TIM Prime e verrà applicata automaticamente a partire dal prossimo 10 aprile su tutti i profili tariffari prepagati dell'operatore telefonico.

Scopri come disattivare anche la segreteria sul proprio numero, a prescindere dall'operatore



L'offerta di Tim Prime di per sé potrebbe risultare molto conveniente, infatti permette di avere chiamate e messaggi illimitati verso un numero TIM, accesso alle reti 4G, due biglietti al cinema al prezzo di uno ogni settimana, premi assicurati per ogni ricarica.

Il tutto ha naturalmente un costo, pari a 0,49€, che verrà addebitato ogni settimana a seguito dell'attivazione automatica dell'offerta.

Sebbene TIM Prime possa essere interessante per parecchi utenti, per molti altri si tratta soltanto di un costo in più, anche perché altre persone potrebbero benissimo avere attiva un altro tipo di offerta sul proprio numero


La società ha iniziato ad informare i primi clienti della futura attivazione gratuita dell'offerta via SMS, ha preparato anche un portale ufficiale in cui trovare ulteriori dettagli.
Ed ha anche segnalato le modalità per disattivare preventivamente TIM Prime per far sì che l'utente non venga colto impreparato dal primo addebito dovuto all'attivazione di TIM Prime.

Per disattivare TIM Prime è necessario chiamare il numero 409162 e seguire le istruzioni della voce guida (Dopo la chiamata i tasti da premere sono 4 e poi 1 e così disattivate il servizio)

È possibile disattivare TIM Prime in qualsiasi momento, sia prima che dopo il 10 aprile 2016.




L'operazione di disattivazione può essere effettuata anche sul sito ufficiale, nella pagina dedicata. L'utente non solo può disattivare TIM Prime, ma in virtù delle modifiche apportate senza un'azione diretta al piano tariffario può anche recedere gratuitamente dal contratto con TIM.

L'attivazione automatica di TIM Prime su tutti i profili è costata all'operatore una denuncia formale da parte dell'Aduc e rivolta all'Antitrust.
L'associazione per la tutela dei consumatori aveva dichiarato poche settimane fa che TIM Prime "potrebbe anche interessare qualche cliente, ma questo qualcuno deve richiederlo, non vederselo 'appioppato' sul proprio credito telefonico".
Se siete dello stesso avviso, o comunque non vi interessa TIM Prime, non serve altro che effettuare le semplicissime procedure che abbiamo riportato all'interno della pagina, o in via telefonica o in via web.





Grazie per il commento