iOS 9 in arrivo nel 2015, data di uscita e recensione Apple


Buongiorno gente,
A quanto pare la prossima versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 9, è già in lavorazione presso la sede di Apple a Cupertino, in California.
Non sappiamo ancora molto su iOS 9, ma secondo indiscrezioni l'aggiornamento si concentra maggiormente sulla ottimizzazione e sui miglioramenti di stabilità piuttosto che su grandi cambiamenti di design e di nuove funzionalità.

Vedi anche Come controllare da remoto il tuo iPhone



Con iOS 7, Apple ha introdotto una profonda revisione di design, e con iOS 8 la società ha lanciato nuove caratteristiche come Apple Pay e nuove funzionalità di app e come le estensioni ed i widget.
Forse Apple avrà un momento difficile nella commercializzazione sull'aggiornamento di iOS 9 poiché non presenta le aggiunte appariscente che abbiamo avuto con iOS 7 e iOS 8, ma una nuova versione che ottimizza tutto quello che Apple ha introdotto nei precedenti aggiornamenti probabilmente diverrà molto popolare per le persone che hanno sofferto i bug con iOS 8.



Al momento del rilascio di iOS 8, Apple ha sofferto non pochi problemi di bug e di funzionalità di sistema.
Si è sofferto di problemi di rotazione dello schermo, batteria che si scaricava facilmente, Wifi lento, errori di connettività e tanto altro.
Quindi un nuovo sistema che va ad ottimizzare ciò che si è fatto in precedenza potrebbe essere la scelta giusta da parte del colosso statunitense, seguendo un po' la scia di quello che è stato l'ultimo sistema rilasciato da loro per Mac, ovvero OS X Leopard

Vedi anche Come ritrovare l'iPhone perso o cancellarne tutti i dati al suo interno

Una delle principali ottimizzazioni che potrebbero essere presenti in iOS 9 è la riduzione della quantità di spazio del sistema operativo che viene occupata.
iOS 8 ha visto tempi di scaricamento, di installazione e di esecuzione molto lenti per i primi mesi dopo la sua uscita, forse a causa della vastità del sistema operativo.
iOS 8 richiede più di 2 GB di spazio libero per l'installazione, che può far storcere il naso a chi possiede dispositivi limitati a 8GB o 16GB di spazio di archiviazione.



Di certo non ci aspettattiamo un iOS 9 privo di nuove funzionalità.
Ci sono ancora alcuni miglioramenti dichiarati da Apple che nelle opere potrebbero essere rilasciati nel prossimo aggiornamento del sistema operativo, tra cui le indicazioni sulle mappe, mappe presenti sul dispositivo in offline, split-screen multitasking per iPad e alcuni piccoli miglioramenti a Siri.
Secondo recenti indiscrezioni, Siri cambierà l'interfaccia che verrà ridisegnata ricordando più da vicino il design colorato di Siri dell'Apple Watch

Vedi anche Come telefonare gratis con iPhone

Come già avvenuto negli anni passati, Apple sarà certamente presente in anteprima con iOS 9 al Worldwide Developers Conference di quest'anno, a quanto pare si terrà nel mese di giugno.
Gli sviluppatori daranno sicuramente importanti indiscrezioni riguardo a iOS 9 e da lì organizzeranno il tempo per preparare il nuovo l'aggiornamento
Quasi sicuramente iOS9 dovrebbe avere un rilascio pubblico in autunno a fianco dei nuovi iPhone se Apple segue, come al solito, il suo piano di rilascio avvenuto negli anni passati.

Secondo alcune indiscrezioni, Apple ha in programma di lanciare un beta test pubblico per iOS 9 prima della sua uscita, al fine di evitare gravi errori.





Grazie per il commento