Come controllare il PC da remoto con IPhone, IPad, IPod e Android


Buongiorno gente,
Abbiamo già visto in precedenza alcuni tool che permettono di controllare tutte le funzionalità di un Computer da lontano, con un semplice dispositivo che può essere uno Smartphone o un Tablet.
Diciamo che per Android sono molto diffuse le app rilasciate, ma per Apple diciamo che la connessione da remoto con un PC Windows è quasi una novità
Google proprio negli ultimi giorni ha rilasciato un app che ci permette proprio di controllare a pieno il nostro computer, prima l'app era disponibile soltanto per Android, ora è stata estesa anche ai prodotti Apple quali IPod, IPad ed IPhone, vediamo come funziona.

Potrebbe interessarti Come registrare lo schermo del vostro cellulare senza effettuare operazioni di Root
Oppure potrebbe interessarti Come scoprire le password e le username utilizzate sul nostro PC di un qualsiasi sito



L'app in questione si chiama Chrome Remote Desktop, forse la migliore app mai rilasciata per il controllo da remoto di una macchina, in quanto a fluidità e semplicità di utilizzo è imbattibile.
L'applicazione è disponibile per il proprio store di appartenenza, in ogni caso trovate i link per i download in fondo a questo articolo.

  1. La prima cosa da fare è scaricare da questo link l'applicazione per il computer, dovete utilizzare necessariamente Google Chrome per configurare l'estensione.
  2. Una volta effettuata l'operazione al primo punto allora dobbiamo scaricare ed installare l'app anche sul proprio Smartphone, come detto prima trovate i rispettivi link per il download in fondo a questo post.
  1. Avviate l'estensione su Google Chrome del vostro PC, dovrete fare l'accesso con il vostro Account Google, cliccare sul tasto "Attiva Connessioni Remote" ed inserire un PIN a vostro piacimento, questo servirà per proteggere e criptare la connessione
  2. Infine avviate il Browser di Google Chrome anche sul vostro Smartphone, non fa differenza se il dispositivo è Android o Apple, e fate l'accesso con il vostro Account Google anche sul mini Browser.

Nella cartella "I miei Computer" comparirà il nome del vostro PC pronto per la connessione remota, ovviamente dovrete inserire il PIN settato in precedenza per potervi accedere.
Come detto in precedenza l'esperienza con questa app è davvero fantastica, una fluidità che difficilmente si riesce a percepire con le connessioni remote, soprattutto se la connessione è carente.
Inoltre vi è una barra delle applicazione apposita che ci consente facilmente di passare da "Mouse" a "Tastiera" proprio per il modo di operare con il computer.
Se volete sbloccare il vostro PC è possibile utilizzare la scorciatoia per Ctrl+Alt+Canc già pronta nel menu.



Link | Chrome Remote Desktop Google Play
Link | Chrome Remote Desktop ITunes




Grazie per il commento