Uscita LG G4, tutte le informazioni ufficiali


Arriverà tra 4 giorni l'annuncio del nuovo flagship di LG, l'LG G4, precisamente il giorno 28 Aprile.
Quest'ultimo top di gamma avrà la responsabilità di trascinare in alto le vendite del produttore Coreano per il resto dell'anno.
Quest'ultimo dispositivo ha visto trapelare durante gli ultimi tempi diverse informazioni che hanno probabilmente costretto l'azienda ad affrettare i tempi di pubblicazione delle diverse caratteristiche estetiche e tecniche.


Partendo da quelli che sono il display e la fotocamera possiamo subito affermare che il device sarà dotato di uno schermo da 5,5 pollici QHD i cui maggiori pregi sono la luminosità ed il contrasto mentre per quanto riguarda il comparto fotografico troveremo invece una fotocamera da 16 Megapixel accompagnata da uno stabilizzatore ottico ed una lente con apertura focale f/1.8.






Non finisce qui ovviamente, Il nuovo LG G4 oltre ad avere a bordo Android Lollipop possiederà anche la nuova interfaccia personalizzata UX 4.0 che porterà con se nuove funzioni tra cui Quick Shot, una nuova interessantissima funzione che permetterà grazie alla doppia pressione sul tasto del volume di scattare una foto da terminale bloccato.



La seconda importante funzione è in realtà un evoluzione e si tratta di Quick Memo+ che permetterà di estrapolare testo da fonti digitali oltre a prendere note e modificare gli screenshot.
Ultima ma non meno importante la funzione Ringtone ID che assegnerà automaticamente una suoneria personalizzata ai contatti frequenti.


Ultimo dettaglio, per molti versi contestato, è quello della cover in pelle, non finta, bensì prodotta tramite un processo vegetale a basso impatto ambientale che impiega ben 12 settimane di lavoro. La conferma di tali notizie arriverà quindi nei prossimi giorni e noi insieme a tanti altri curiosi utenti rimarremo in trepidante attesa.