Trasferire le App su Scheda SD per liberare la memoria su Android


Buongiorno gente,
se avete problemi di memoria sul vostro cellulare allora vi consiglio di spostare tutte le applicazioni sulla vostra memoria SD che quasi certamente utilizzate per archiviare soltanto le vostre foto o i vostri video.
Ad un certo punto potrebbe comparirvi anche la scritta "È possibile che alcune funzioni del sistema non siano attive", proprio questo sta ad indicare che avete quasi riempito la memoria interna del vostro telefono.
Quando installate una applicazione sul vostro Smartphone essa andrà direttamente installata nella memoria interna, oltre a riempirla ci sarà anche un drastico calo delle prestazioni!
Invece, per portare le applicazioni sulla memoria SD dobbiamo effettuare alcune semplici operazione che elenchiamo qui.



Innanzitutto vi consiglio vivamente di disinstallare tutte le applicazioni superflue che non utilizzate, occupano solo memoria e calcoli del nostro processore, rallentando il tutto e non verranno mai usate.
Per effettuare le operazioni di disinstallazione e di spostamento dalla memoria interna a quella esterna ci basterà andare nella "Gestione Applicazioni" presente su Android.
Andate su Impostazioni > Gestione applicazioni > Tutti



Individuate l'app che vi interessa e cliccateci su, si aprirà una scheda di gestione dove sarà presente il pulsante "Sposta in Scheda SD", toccandolo sposterete la vostra applicazione dalla memoria interna a quella esterna.
Il processo è reversibile, di fatti una volta spostata l'app nella memoria esterna sarete in grado di rispostarla nella memoria interna.



Attenzione! Non tutte le applicazioni possono essere spostate nella memoria SD del telefono, infatti quelle installate dal produttore nel vostro telefono non è possibile trasferirle, come ad esempio il Google Play Store, la maggior parte di quelle scaricate saranno comunque trasferibili

Potrebbe interessarti Come disattivare le App all'avvio per velocizzare Android





Grazie per il commento