Importare dati, rubrica, file, da Smartphone Android ad IPhone


Salve gente,
Con l'innesto dei nuovi IPhone, Apple è decisa a conquistare tutte le persone che fin'ora avevano acquistato uno Smartphone con sistema operativo Android
Per aiutarsi nell'intento e trasformare tutti i cellulari in IoS, Apple ha rilasciato una guida su come passare da un dispositivo Android in IPhone.
È possibile importare molti dati, tra cui contatti, video, foto, libri, musica, documenti e tanto altro.
A fine post troviamo il link alla guida ufficiale di Apple tutta in inglese.
In questo articolo invece ci focalizziamo sui passaggi più importanti tradotti in italiano, ovviamente.


Quindi vediamo nel dettaglio come passare da un cellulare Android ad IPhone

Mail, Contatti e Calendario
Per importare la rubrica ed il calendario da Android ad IPhone potete utilizzare le applicazioni Copy My Data e AT&T Mobile Transfer
Basta trovarli negli appositi Store ufficiali, una volta installati su entrambi gli Smartphone stesso l'applicazione vi spiegherà come agire passo passo.
Per la mail basta accedere al nuovo Smartphone con le vostre credenziali, e se avete salvato tutti lì, importare calendario e contatti.

Foto e Video
Per seguire questa strada avete due scelte, se avete già seguito il passaggio precedente potete utilizzare le due applicazione di cui vi abbiamo parlato prima, ovvero Copy My Data e AT&T Mobile Transfer.
Altrimenti, se non vi interessa importare i contatti, potete farlo tramite ITunes, portate le vostre foto ed in vostri video sul computer con Kies ed in seguito li importate direttamente nell'IPhone.


Musica
Per l'importazione della musica potete sempre seguire i passaggi di Itunes, esportate i file sul PC e poi li importante nell'IPhone con ITunes.
Altrimenti, se la musica l'avete acquistata su qualche servizio Streaming, potete certamente scaricare l'App dal nuovo telefono, accedere con il vostro Account e ritrovare tutta la musica scaricata.

Libri e file PDF
Potete sempre seguire la strada Android -> PC -> ITunes
Altrimenti, se sono dei file che avete preso tramite Kindle o servizi simili potete scaricare l'App direttamente sull'IPhone e riprendere i libri.

Documenti
Potete importare qualsiasi documento nell'IPhone mediante l'utilizzo di ICloud, vi basta scaricare i file da Android, importare tutto su ICloud (registrando un nuovo Account) ed in seguito trasportarli tutti sul vostro nuovo dispositivo Apple.

Applicazioni
Purtroppo non esiste un vero e proprio metodo poichè purtroppo molte App sono disponibili solo su uno Store e sull'altro no.
Infatti le App che avrete acquistato a pagamento sul Google Play Store non potete trasportarle su IoS, in ogni caso sullo Store Apple troverete il 70% delle App che ci sono su Android, troverete mappe, giochi, programmi, utility, Social Network e quant'altro.

Link | Guida ufficiale Android -> IPhone




Grazie per il commento