Download Google Translate per utilizzarlo Offline su Android senza connessione internet


Buongiorno gente,
Quando ci dirigiamo verso l'estero il dizionario è un oggetto fondamentale
Nel corso degli anni il dizionario si è trasformato in Google Translate, ma come fare ad utilizzarlo senza una linea ad internet?
Già, perchè dall'estero costa parecchio connetterci
Non c'è bisogno di preoccuparsi, in questa guida spieghiamo come scaricare tutte le lingue che ci interessano sul nostro Smartphone, in modo da utilizzare la traduzione Offline.
Nel caso ti stia preparando per l'estero forse ti interessa anche
Come scaricare le mappe di Google Maps per usarle Offline



Vediamo quindi come scaricare su qualsiasi cellulare Android tutte le lingue che ci interessano da Google Translate per usufruire della traduzione istantanea senza utilizzare la connessione ad Internet.
  • Per prima cosa dovete, per poter scaricare i pacchetti di lingue da Google Traduttore, dovete connettervi ad Internet.Probabilmente vi conviene usare una rete Wifi dato che ogni pacchetto si aggira intorno i 150 Mb.



  • Seguendo le immagini sopra riportate da sinistra verso destra avviate l'App di Google Tranlsate, se non l'avete installata potete scaricarla direttamente da questo Link
  • Aprite l'app e cliccate su in alto a destra su Menu -> Impostazioni -> Gestisci Lingue Offline


  • A questo punto verranno mostrate una serie di lingue, quelle già scaricate e quelle disponibili per il Download, scorrete la lista e cliccate sul pacchetto lingue da scaricare.
  • Comparirà una nuova finestra col nome "Download pacchetto offline in corso", lasciate le spunte come stanno e cliccate su OK, a questo punto inizierà il Download.

Una volta completato il pacchetto si installa automaticamente nell'App.
Ora potete utilizzare Google Translate in modalità offline per i pacchetti di lingua che avete scaricato.
È possibile anche ascoltare la pronuncia vocale delle parole in modalità Offline.




Grazie per il commento