Far vedere agli amici solo le foto scelte o parte della galleria su Android


Buongiorno gente,
Quest'oggi vi presento un'app per quelle persone che tendono a dare il proprio Smartphone in mano ad amici o conoscenti per fargli vedere alcune fotografie.
Penso sia capitato a tutti di avere delle immagini imbarazzanti sul proprio cellulare o che non si ha voglia di far visualizzare ad altra gente.
Con l'app che vi sto per presentare avete la facoltà di far vedere ai vostri amici solo alcune foto selezionate o parte della vostra galleria.
L'app è gratuita e potete scaricarla dal link in fondo al post, di seguito vi lascio alla recensione



Con questa applicazione per Android potrete lasciare in mano ai vostri amici il vostro Smartphone senza preoccuparvi delle foto che possa visualizzare.
Se avete un Tablet o uno Smartphone Android potrete scaricare dal link in fondo al post l'app Focus Photo - Sharing, questa ci permette di far visualizzare le foto o le immagini nella galleria del proprio dispositivo solo in parte oppure scegliendole una ad una.
L'applicazione praticamente crea una seconda galleria personalizzata da noi con le immagini scelte in precedenza.
Se la persona che ha in mano il dispositivo prova ad uscire dalla galleria di Photo Sharing verrà subito richiesto un PIN (impostato in precedenza nelle opzioni) e se nel caso dovesse tornare nella Home si verrà avvisati da una notifica sonora.

Focous   Photo Sharing Impostazioni

Installando ed avviando l'applicazione potrete selezionare le vostre opzioni porprio come nell'immagine qui sopra, vi consiglio di impostare un PIN in modo da proteggere il vostro dispositivo da occhi indiscreti, ad esempio se dopo aver visto una fotografia si vuole sbirciare sul resto dello Smartphone o del Tablet.
Per impostare le fotografie da far vedere nella vostra nuova galleria non dovrete fare altro che selezionare un'immagine e cliccare sul tasto condivisione.
Questo permette a Photo Sharing di capire quali foto può permettere di far visualizzare, le immagini selezionate verranno sempre aperte con questa applicazione in modo da usufruire della protezione del Pin e della notifica sonora se abilitate.

Link | FocusPhotoSharing

Se invece volete nascondere in alcune "cartelle nascoste" invisibili allora dovrete provare quest'altra soluzione che trovate in questo articolo




Grazie per il commento