Noteflight, Componi e condividi pezzo musicale con spartito in maniera professionale online


Oggi vi presento un sito che, se usato nella maniera idonea, può essere un ottimo potenziale per un compositore di musica, colui che decide di intraprendere la strada musicale potrà avvantaggiarsi di diversi strumenti messi a disposizione per la creazione, riascolto e condivisione della proprio musica
Il sito in questione è Noteflight, trovate il link in fondo alla pagina

Soprattutto per chi già scrive musica a livello professionale, Noteflight è un ottimo strumento ideale per comporre brani musicali, salvarli, e riascoltarli anche in corso d’opera, il tutto direttamente online.
Ovviamente potrai condividerli e comporre anche con i diversi strumenti musicali messi a tua disposizione.

Il servizio permette, come già anticipato sopra, persino di condividere i nostri lavori fornendo link diretto e codice embed da inserire nel nostro sito, ci permette di stamparli e, non contento, ci permette in qualsiasi momento di ascoltare quanto composto con numerosi strumenti musicali (di default c’è il piano).

Forti di quanto imparato, magari anche online, in questo campo, potremo davvero esprimere tutta la nostra bravura nell’arte musicale componendo, non si sa mai, geniali melodie con questo ottimo servizio in pieno stile web 2.0.


Il sito web e i suoi contenuti sono in lingua inglese, ma l’interfaccia grafica è semplice ed intuibile con menu rapidi a tendina per le varie opzioni e potrai accedere a diversi tutorial per acquisire maggiore dimestichezza con l’applicazione.

E’ possibile fare un utilizzo di prova nel comporre un breve spartito dopodiché bisognerà fare una registrazione gratuita e utilizzare la web app nella sua completezza.

Inoltre ti sarà possibile esportare il file creato e stampare una sezione o lo spartito musicale per intero.



Link | Noteflight




Grazie per il commento