Disabilitare l'account di Facebook temporaneamente


A volte si ha l'esigenza di staccare dai social network per un po' di tempo, per studio, lavoro o per amore.
L'operazione non è affatto difficile, possiamo disabilitare l'account anzichè eliminarlo totalmente.
Così facendo tutto ciò che abbiamo nel nostro profilo rimarrà intatto =) se poi la nostra decisione sarà quella di uscire completamente da Facebook basterà effettuare un click per eliminare totalmente l'account.


Uscire da Facebook temporaneamente


Come prima cosa dovrete, ovviamente, accedere al vostro profilo effettuando il login. Successivamente cliccate sull’immagine della rotellina (opzioni) presente in alto a destra nella pagina principale di Facebook e cliccate, nel menu a tendina che apparirà, su Impostazioni Account.
A questo punto dovrete andare nella sezione Protezione e cliccare sulla voce Disattiva il Tuo Account presente in fondo alla pagina.
Dopo aver scelto l’opzione di disattivazione vi verrà mostrato un modulo, che dovrete compilare, nel quale indicherete la volontà di sospendere per un periodo indeterminato di tempo il vostro account.



Potrete anche scegliere se ricevere o meno le email da Facebook successivamente alla disattivazione.
Alla fine cliccate su Conferma per proseguire.
Vi verrà richiesto di inserire nuovamente la password e un codice captcha e poi potrete cliccare su Invia.


Il vostro account, a questo punto sarà temporaneamente disattivato.

Si è detto, quindi, che è possibile Uscire da Facebook temporaneamente perché potrete riaccedervi reinserendo i vostri dati (quelli relativi al login) per riattivare lo stesso e recuperare i dati.




Grazie per il commento